Home » Attualità » “Questo non é amore” 2023, la Polizia di Stato contro la violenza sulle donne

“Questo non é amore” 2023, la Polizia di Stato contro la violenza sulle donne

di Marina Denegri

Chieti - Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne foto 2

Rappresentanti della Polizia di Stato di Chieti hanno distribuito agli studenti un opuscolo informativo dal titolo “Questo non é amore”

CHIETI – La Polizia di Stato di Chieti, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, ha avuto un incontro con gli studenti del Liceo Gian Battista Vico a Chieti presentando la Campagna permanente “Questo non è amore”.

Un pool specializzato di funzionari e agenti della Polizia di Stato si è interfacciato con delle rappresentanze di studenti per illustrare la tematica della violenza di genere in un’ottica di prevenzione ed educazione. Nell’occasione è stato distribuito un opuscolo informativo dal titolo “Questo non è amore” che vuole fornire spunti di sensibilizzazione sulla tematica finalizzati anche all’emersione delle situazioni di violenza, attraverso il racconto di storie e testimonianze reali. Un focus particolare viene dedicato alla diffusione dell’informazione sugli strumenti di tutela, in particolare sulla misura di prevenzione dell’ammonimento del Questore.

“Questo non é amore” 2023, la Polizia di Stato contro la violenza sulle donne ultima modifica: 2023-11-24T21:50:27+00:00 da Marina Denegri