Home » Eventi Abruzzo » Religione » Processione di San Flaviano a Giulianova, concerto in serata

Processione di San Flaviano a Giulianova, concerto in serata

di Redazione

Questa mattina, il culmine dei riti religiosi nell’ambito dei festeggiamenti in onore del patrono e di un programma ricco di appuntamenti curato dalla Parrocchia San Flaviano e dall’ Arciconfraternita di Santa Maria della Misericordia 1474 Aps

processione san flaviano 02GIULIANOVA – Dopo il maltempo di ieri, il sole e il cielo limpido hanno caratterizzato e reso gradevole, questa mattina, la tradizionale processione della statua di San Flaviano, vescovo e martire, patrono di Giulianova. Il simulacro ha lasciato il duomo alle 10.30 e, dopo aver percorso parte del centro storico e della città alta, è tornato in chiesa un’ora più tardi per la Celebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo di Teramo-Atri Monsignor Lorenzo Leuzzi.

Alla processione, guidata dal parroco di San Flaviano don Enzo Manes, hanno partecipato il Sindaco Jwan Costantini, il Vice Sindaco Lidia Albani ed il Presidente del Consiglio Comunale Matteo Francioni. Presente alla Messa conclusiva, il Capitano Nicolò Morandi, Comandante della Compagnia Carabinieri di Giulianova.

Il programma dei Festeggiamenti, curato dalla Parrocchia di San Flaviano e dall’ Arciconfraternita di Santa Maria della Misericordia 1474 Aps, con il patrocinio della Città di Giulianova, ha visto momenti di preghiera e occasioni di approfondimento, concerti e spettacoli. Ultime proposte, oggi, l’esibizione alle 19, in piazza Buozzi, dei Panorama, ed il concerto lirico e organistico, alle 21, nella chiesa di Sant’Antonio.

Processione di San Flaviano a Giulianova, concerto in serata ultima modifica: 2023-11-26T18:00:35+00:00 da Redazione