PESCARA – Il Colibrì Ensemble – Orchestra da camera di Pescara è prossimo alla presentazione della nuova Stagione Concertistica 2025-26. All’Auditorium Flaiano, un cartellone di 14 appuntamenti di solisti e personalità di rilievo internazionale.
Nel cartellone si concluderà l’Integrale delle Sinfonie di Beethoven, ma anche quest’anno la programmazione si spingerà oltre i confini della musica classica. In occasione della presentazione, che si terrà domenica 29 giugno, ore 19:00, presso l’Auditorium Petruzzi (via delle Caserme, 60) Pescara, verranno anche annunciate alcune grandi novità storiche per il Colibrì.
«Dopo il successo dello scorso anno, abbiamo mantenuto alcuni aspetti fortunati, ma non abbiamo rinunciato a introdurre diverse novità – dichiara Andrea Gallo, direttore artistico e fondatore del Colibrì Ensemble -. Il coraggio di cambiare e sperimentare ci ha portato sempre ottimi frutti, ci spinge a misurarci con nuove sfide, ci fa crescere come orchestra e vivere grandi soddisfazioni».