Lo hanno affermato gli assessori Santilli e Fiorilli smentendo la notizia diffusa da un quotidiano
PESCARA – Gli assessori al Commercio Gianni Santilli e alla Mobilità Berardino Fiorilli, in merito al pagamento del parcheggio sulle aree di risulta del centro cittadino ,hanno detto ieri:
a partire dal prossimo fine settimana, esattamente com’è accaduto lo scorso anno, i parcheggi dell’area di Pescara centrale (o aree di risulta) e dell’ex Fea saranno assolutamente gratuiti nei giorni della domenica. Niente ticket dunque il 16, il 23 e il 30 dicembre, come ormai da tradizione, una misura già approvata dall’amministrazione comunale proprio per favorire l’afflusso nel nostro Centro commerciale naturale di utenti. Ancora una volta il quotidiano Il Messaggero ha diffuso una notizia infondata, parlando di una ‘tassa’ imposta ai cittadini nel periodo natalizio, una notizia tesa evidentemente a gettare discredito sull’operato dell’amministrazione comunale, fornita senza citare alcuna fonte, al solo fine di sollevare sterili e inesistenti polemiche, che rigettiamo in toto, chiedendo la smentita della notizia divulgata. Attingere notizie dalle fonti ufficiali, ossia dall’amministrazione comunale, è l’unico mezzo per dare informazioni corrette e rispondenti al vero . A Pescara c’è una delibera madre, approvata con l’affidamento a Pescara Parcheggi del servizio di gestione dei posti auto a pagamento della città, nella quale è stata codificata una gestione generale degli spazi blu della sosta e nella quale abbiamo previsto, due anni fa, il pagamento della sosta anche nelle giornate della domenica nel mese di dicembre. Ma in realtà, poi, tradizionalmente, ogni anno abbiamo approvato una delibera nella quale abbiamo sospeso il pagamento dei parcheggi in due zone della città, le aree di risulta o Parcheggio Centrale, e presso l’ex Fea, sul lungomare Matteotti, di domenica, proprio per agevolare l’afflusso degli utenti nel centro commerciale naturale per lo shopping natalizio. Lo abbiamo fatto lo scorso anno e lo abbiamo fatto quest’anno: in sostanza nelle due aree si parcheggerà gratis nelle domeniche del 16, del 23 e del 30 dicembre, come concordato con le Associazioni di categoria e con i Consorzi di Via. A questo punto è evidente che quella diffusa oggi dal quotidiano Il Messaggero è una notizia non verificata, errata e infondata di cui chiediamo l’immediata smentita”.
Ha proseguito Fiorilli:
Intanto, in merito al presunto rientro in servizio dei 7 operatori di Pescara Parcheggi ai quali non era stato rinnovato il contratto,oggi Pescara Parcheggi ci ha informato di aver richiamato, attraverso l’Agenzia interinale di riferimento, a lavoro 6 dei 7 operatori, con l’esclusione del settimo per ragioni disciplinari. Uno dei sei ha firmato il contratto e ha ripreso il proprio lavoro, gli altri 5 hanno rifiutato l’incarico. A questo punto già lunedì l’Agenzia Interinale invierà cinque nuovi operatori presi dalle liste della disoccupazione.