Home » Cronaca » Pescara, violazione legge soggiorno: arrestato pregiudicato tunisino

Pescara, violazione legge soggiorno: arrestato pregiudicato tunisino

da Redazione

poliziaPESCARA – Il personale della Polizia di Stato, ha eseguito una cattura per ordine di carcerazione emessa dalla Procura della Repubblica di Agrigento nei confronti di M. C., tunisino, classe ’82, pregiudicato, dovendo il predetto scontare la pena di reclusione di anni 1 e mesi 1, per la violazione della legge sul soggiorno in Italia e per il reato di falsa attestazione ad un P.U. sulla identità.

Nella circostanza, le pattuglie delle Volanti, alle ore 15 circa di ieri, si portavano in Piazza Santa Caterina da Siena e notavano all’interno del parco pubblico un cittadino extracomunitario, il quale, alla vista della Polizia, cercava di divincolarsi guadagnando una delle uscite del parco.

Mentre si allontanava frettolosamente, gli operanti riconoscevano immediatamente la persona come lo straniero da ricercare e prontamente veniva bloccato; dai primi accertamenti, il predetto risultava avere numerosi precedenti penali e di Polizia, nonché a suo carico una cattura per esecuzione di ordine di carcerazione da eseguire. L’arrestato, dopo le formalità di rito, veniva tradotto presso la locale Casa Circondariale.