Pescara, secondo appuntamento B.I.O. TRIO

PESCARA – Venerdì 30 Marzo,  alle ore 22, al Centro Zoé, in Via Colle Innamorati 59, a Pescara, secondo appuntamento con  B.I.O. TRIO, una costola della più grande e complessa BAOBAB International  Orchestra. Il tema del concerto è CONSTRASTI. Le musiche presentate, sempre nella forma di un flusso continuo, senza soluzioni di continuità, attraverseranno molti momenti differenti, percorsi fra minimalismo e massimalismo, fra suoni magnetici e suoni scarni e lontani fra suoni rarissimi o compatti e forti. Bio trio seguirà’ sempre quella grande fucina delle musiche ascoltate nel mondo con la musica occidentale .

“BIO TRIO”,è composto da:
GEOFF WARREN, flautista e sassofonista di grande talento e spessore proveniente dal Regno Unito, ha suonato in Europa, Asia e Stati Uniti in situazioni che spaziano dalla musica da camera contemporanea all’ethno-jazz; dalle sessioni di registrazione commerciali alla New Age.

Tra le collaborazioni particolarmente significative si ricordano quelle con il compositore e direttore Inglese Graham Collier, con il chitarrista Ucraino Enver Izmailov e il percussionista indiano Badal Roy;
PINO PETRACCIA, percussionista poliedrico e studioso della musica africana, con molteplici e notevoli esperienza nella World Music, ha suonato al fianco di Don Moye, Baba Sissoko e Bill Frisell;
STEFANO TAGLIETTI compositore e pianista con alle spalle commissioni e esecuzioni praticamente in tutto il mondo nelle istituzioni più prestigiose, in Italia anche a manifestazioni della 51ma Biennale di Venezia e dell’Accademia di Santa Cecilia.

Il trio elabora con energia e magnetismo i temi e i contenuti più significativi dell’ esperienza BIO (BAOBAB INTERNAZIONAL ORCHESTRA) ricca e variegata, giocata su tonalità sempre in trasformazione, che prende spunto da sequenze di note ascoltate in diversi contesti e in varie parti del mondo, poi ricreate e ricostruite in modo creativo e con un gusto straordinario per gli arrangiamenti e per le sonorità, scivolando dal ritmo della danza all’andamento più solenne e meditativo.

Pescara, secondo appuntamento B.I.O. TRIO ultima modifica: 2012-03-26T19:24:24+00:00 da Redazione