Home » Eventi Abruzzo » Presentazione Libri » Pescara, presentato il romanzo La verità non esiste di Davide Luciani

Pescara, presentato il romanzo La verità non esiste di Davide Luciani

da Redazione

presentazione luciani 02PESCARA – Si è tenuta sabato 15 febbraio, presso la Sala Consiliare del comune di Pescara, la presentazione del romanzo giallo, La verità non esiste, di Davide Luciani, edito da Entheos. L’evento, presentato dalla giornalista Mila Cantagallo, ha visto anche la presenza delle due fondatrici della Entheos Edizioni e di un pubblico numeroso nonostante le avverse condizioni climatiche.

L’autore Davide Luciani ha presentato la sua opera, che è nata sotto il periodo del Covid per poi essere perfezionata negli ultimi quattro anni.

Come è stato spiegato da Loredana Conti, fondatrice della Entheos Edizioni, il romanzo è risultato vincitore del concorso «Ė un vero Mistero» tra le 150 opere presentate da tutta Italia.

presentazione luciani 03

Ha destato molta curiosità tra i presenti la genesi del romanzo e in particolare del protagonista, Jovis Keelford, un investigatore dilettante affetto da numerose manie che si destreggia tra Londra e Pescara.

Alla presentazione è intervenuto anche il deputato Guerino Testa. Quest’ultimo si è complimentato con l’autore per aver ambientato il suo romanzo a Pescara, città troppo spesso dimenticata dalla letteratura italiana. Il Deputato si è poi augurato che altri scrittori prendano ad esempio Luciani per valorizzare maggiormente il territorio e che l’autore stesso continui a scrivere romanzi che fungano da promozione per le bellezze della città adriatica.

Al termine della presentazione l’autore si è intrattenuto con il pubblico per il firmacopie di rito. Ricordiamo che La verità non esiste è un romanzo giallo con alcune tinte di noir. Il protagonista, Jovis Keelford, deve districare un doppio mistero: da una parte una serie di stupri che mettono in allarme la città di Pescara, dall’altra un omicidio di quattordici anni prima che ha come vittima uno dei migliori amici dello stesso Keelford.

presentazione luciani 01

I due casi, apparentemente scollegati, rivelano alla fine una connessione che spinge Keelford ad andare a fondo di una vicenda fatta di inganni, bugie e tradimenti di cui solo alla fine riuscirà a trovare la soluzione.

Come ha spiegato lo stesso Luciani «la storia non è altro che una critica alle numerose maschere che ognuno di noi porta nel suo quotidiano. Anche una bugia innocua, può causare gravi danni quando viene scoperta».

La verità non esiste è in vendita su amazon e in tutte le librerie online e fisiche, dietro ordinazione.