Pescara, “Pensa con la vita. Guida con la testa” campagna per la sicurezza stradale

Comune di PescaraDomani alle ore 11 nella Sala Consiliare in programma la  conferenza stampa conclusiva della campagna

PESCARA – Domani, giovedì 17 dicembre alle ore 11 in Sala Consiliare si terrà la conferenza stampa per la giornata conclusiva della campagna “Guida con la Testa”.

L’evento ha coinvolto oltre 600 studenti di sette importanti Istituti Scolastici di Pescara Città e Provincia presso la Discoteca 4Vele dove ha avuto come testimone anche l’inviato di Striscia “Cristiano Militello”.

Il progetto è finanziato con risorse stanziate da Regione Abruzzo e Comune di Pescara a valere sui fondi PAR – FSC 2007-2013, è il risultato della collaborazione di varie istituzioni preposte alla lotta all’incidentalità stradale quali: Polizia Municipale, ACI, Carabinieri, 118, Vigili del Fuoco e Associazioni vittime della strada, tutti insieme nel fronte comune di veicolare alla platea di studenti l’importanza del rispetto delle regole e l’adozione di comportamenti prudenti alla guida.

Parte integrante del progetto è stata la somministrazione di oltre 1.000 questionari volti a verificare la percezione del pericolo, l’esperienza di guida con comportamenti non conformi alla normativa vigente e la valutazione dell’evento da parte dei diretti interessati.

Durante la conferenza di domani verranno illustrati i risultati ottenuti e mostrati i contributi multimediali realizzati alla presenza di una delegazione di studenti coinvolti attivamente nel progetto.

Alla conferenza stampa parteciperanno il sindaco Marco Alessandrini, l’assessore alla Mobilità Enzo Del Vecchio, il comandante della Polizia Municipale Carlo Maggitti, l’assessore Sandra Santavenere, il Presidente Automobile Club Pescara Giampiero Sartorelli, Nicola Teodoro – Presidente Commissione alla Polizia Municipale, Monica Di Sante e Andrea Berardi referenti per la Polizia Municipale e Automobile Club Pescara

Ci saranno inoltre i Dirigenti scolastici degli Istituti coinvolti, Carabinieri e vigili del fuoco.

Pescara, “Pensa con la vita. Guida con la testa” campagna per la sicurezza stradale ultima modifica: 2015-12-16T16:32:17+00:00 da Redazione