Pescara, Elezioni Regionali: Di Marco sosterrà Blasioli e Di Luca

di marcoPESCARA – Questa mattina,  nel Bar Berardo in Corso Umberto I a Pescara, Antonio Di Marco, sindaco di Abbateggio e già presidente della Provincia di Pescara, ha presentato alla stampa i due candidati del PD che ha deciso di sostenere alle prossime elezioni regionali, illustrando le ragioni del suo impegno.

I due candidati sono Antonio Blasioli e Valeria Di Luca.
“È straordinario il lavoro messo in campo per il percorso che mi vedeva candidato consigliere in Regione e altrettanto straordinario sarà l’impegno a favore dei colleghi amministratori Valeria Di Luca e Antonio Blasioli – ha dichiarato Di Marco -, da parte della base che fa riferimento a me e di tutti gli amici, colleghi sindaci, amministratori e dirigenti scolastici con i quali, in questi anni, ho lavorato per produrre soluzioni utili al territorio.
Il Partito Democratico può contare su una fedele e totale adesione a questa campagna elettorale, affinché nessun consenso sia distratto rispetto alla scelta fatta di non candidarmi.
Sono sempre stato concreto, vero e solidale e lo continuerò a dimostrare. I miei amici ed interlocutori hanno bisogno di soluzioni efficaci più che un consigliere regionale amico ed io mi sento di poter affidare consenso ampio a Valeria Di Luca e Antonio Blasioli perché interpreti di una politica che segue da vicino le esigenze e le soluzioni dei problemi.
È imprescindibile per me il legame con le aree interne, che ho imparato a conoscere ed approfondire ulteriormente, grazie al ruolo che ho ricoperto di Presidente della Provincia”.

“Ringrazio di cuore Antonio Di Marco per la sua generosità, il suo impegno e la lealtà dimostrata verso il Partito Democratico – ha aggiunto Di Luca -. Non era affatto scontato e per questo voglio dirgli ancora grazie. Dal canto mio, io ce la metterò tutta per portare in Regione le competenze acquisite in 40 anni di  attività nel mondo della scuola, nelle organizzazioni sindacali, e come assessore alle finanze e alle politiche scolastiche al Comune di Penne, ruolo che ho ricoperto dal 2011 al 2016. Scuola, lavoro e territorio sono le grandi sfide che intendo affrontare se sarò eletta consigliera, e sono certa che se continueremo a lavorare tutti insieme riusciremo a realizzare il nostro progetto politico”.

“Credo che le parole espresse oggi da Antonio Di Marco, che ringrazio davvero per la fiducia che dimostra di avere nei miei confronti – ha concluso Blasioli –, segnino l’esatta differenza fra noi e il centrodestra. Ogni giorno non facciamo che leggere di litigi fra i candidati o fra i segretari dei partiti che sostengono Marsilio. Anche la storia di Antonio poteva diventare una pagina di disimpegno politico e rivendicazione personale da leggere sui giornali, invece lui ha deciso di spendere tutte le sue energie per la vittoria del centrosinistra.

D’altronde il nostro stesso candidato presidente, Giovanni Legnini, ha scelto di mettersi a disposizione dell’Abruzzo, pur avendo ricoperto in passato cariche prestigiose come quella di vicepresidente del CSM, con umiltà e rinunciando ad ogni tipo di paracadute. Ricordo, infatti, che lui non è candidato consigliere in nessuna delle sue liste. Penso che questi siano esempi brillanti della nostra squadra vincente, che dopo aver messo ascolto ed esperienza a servizio a servizio delle realtà comunali, oggi è pronta a dedicarsi alla Regione Abruzzo”

Domani, martedì 22 gennaio, alle ore 18, Di Marco, Blasioli e Di Luca inaugureranno il COMITATO ELETTORALE approntato per questa sfida: si trova a Pescara in Viale Bovio 43 (vicino al Bingo e di fronte al supermercato Todis) alla presenza di amministratori, sindaci e simpatizzanti del Pd. Il comitato rimarrà aperto fino al 10 febbraio e sarà animato da dibattiti e incontri durante i quali verranno illustrati i punti del programma elettorale del centrosinistra, ponendo particolare attenzioni sulle tematiche più rilevanti per i comuni del pescarese.

Pescara, Elezioni Regionali: Di Marco sosterrà Blasioli e Di Luca ultima modifica: 2019-01-21T23:58:43+00:00 da Redazione