Pescara, “I giovani e il dono del sangue”: studenti della Di Marzio vincitori della gara

Record di donazioni di sangue tra i ragazzi, e la Fidas li ringrazia.Il 6 ottobre alle 11.00 la premiazione dei giovani donatori

FidasPESCARA – Gli studenti e il personale dell’IPSIAS Di Marzio-Michetti vincono la settima edizione della gara di solidarietà “I giovani e il dono del sangue”. E’ dell’Istituto professionale di Pescara infatti il record di donazioni a scopo benefico, lo fa sapere la Fidas, Associazione dei Donatori di Sangue nata 35 anni fa presso l’Ospedale pescarese, che ha deciso di festeggiare con i ragazzi questo importante risultato.

Sabato 6 ottobre alle ore 11.00 presso l’Aula Magna dell’Istituto Di Marzio, in via Arapietra 112, si svolgerà una vera e propria festa della solidarietà e dell’altruismo, in cui la Fidas premierà con un regalo a sorpresa i giovani donatori che hanno risposto con entusiasmo al lavoro divulgativo e di approfondimento portato avanti con passione dai volontari dell’Associazione pescarese.

All’evento parteciperanno, oltre agli studenti e al personale, l’attuale Dirigente scolastica Antonella Ascani e la precedente, Daniela Massarotto, oltre al professor Giuliano Natale, che tanto si è speso per questo risultato.

Per la Fidas ci sarà la Presidentessa Anna Di Carlo, e poi il Direttore del Centro Trasfusionale dell’Ospedale civile, Patrizia Accorsi, assieme a Mario Dell’Isola, medico dello stesso Centro, e allo staff che si occupa della sensibilizzazione nelle scuole, tra cui il dottor Antonello Brattelli.

Pescara, “I giovani e il dono del sangue”: studenti della Di Marzio vincitori della gara ultima modifica: 2018-10-02T22:03:28+00:00 da Redazione