Home » Eventi Abruzzo » Pescara d’Incanto: truccabimbi, musica jazz e presepe vivente

Pescara d’Incanto: truccabimbi, musica jazz e presepe vivente

Pescara d’Incanto il 2 e 3 gennaio: truccabimbi in centro, concerto jazz al teatro Cordova e presepe vivente al Palazzetto Fausto Scorrano

da Redazione Abruzzonews

presepe

PESCARA – Il 2026 si apre con nuovi appuntamenti del cartellone “Pescara d’incanto”, il programma di eventi promosso dagli assessorati agli Eventi e alla Cultura del Comune per accompagnare la città fino all’Epifania.

Venerdì 2 gennaio sono previste due iniziative. Nel pomeriggio, dalle 15:30 alle 18:30, l’area pedonale del centro ospiterà il truccabimbi, un momento dedicato ai più piccoli, accompagnato dalla presenza delle mascotte che animeranno le vie del centro commerciale naturale. In serata, alle 21:00, il teatro Cordova accoglierà “Christmas Jazz Songs”, una rivisitazione in chiave jazz swing dei più celebri brani natalizi interpretata da Enrica Panza and Band.

Il programma prosegue sabato 3 gennaio con due appuntamenti molto attesi. Alle 20:00, al Palazzetto Fausto Scorrano di via Rigopiano, andrà in scena il presepe vivente con costumi storici “La nascita che cambiò il mondo”, a cura dell’Associazione Mousikè. A seguire, alle 21:00, l’Auditorium Cetrulli ospiterà il reading musicale “Ladyhawke leggenda d’Abruzzo, un viaggio tra magia e destino”, ideato e interpretato da Luca Ciarciaglini, ambientato nel suggestivo scenario di Rocca Calascio.