Home » Sport » Basket » Panthers Roseto pronte alla sfida con Schio nei quarti di Coppa Italia 2025

Panthers Roseto pronte alla sfida con Schio nei quarti di Coppa Italia 2025

Le Panthers Roseto affrontano il Famila Schio nelle Final Eight di Coppa Italia: dichiarazioni, obiettivi e clima in casa rosetana in vista del match del 4 gennaio

da Redazione Abruzzonews

people strategy panthers roseto

ROSETO DEGLI ABRUZZI – Il nuovo anno si apre con un appuntamento storico per le People Strategy Panthers Roseto, attese domenica 4 gennaio alle ore 14:00 alla Cittadella dello Sport di Tortona per affrontare il Famila Schio nei quarti di finale di Coppa Italia.

Roseto arriva alla prestigiosa competizione tricolore nel ruolo di outsider, con la leggerezza di chi non ha pressioni e la voglia di sorprendere. Per Coser e compagne, la sfida contro le Campionesse d’Italia rappresenta un’occasione preziosa per crescere, consolidare i propri automatismi e compiere un ulteriore passo nel percorso che ha come obiettivo primario la salvezza in campionato.

Coach Simone Righi ha indicato la strada da seguire: “Non vogliamo ripetere una partita giocata senza fisicità, che permetterebbe a Schio di prendere subito un vantaggio importante. Dobbiamo ispirarci al secondo quarto dell’ultimo confronto al PalaMaggetti: restare a contatto il più possibile ci darà energia per i prossimi impegni”.

Sulla stessa linea la playmaker Giulia Moroni, che guarda alla sfida come a un’opportunità: “Il nostro obiettivo è giocare la nostra pallacanestro, indipendentemente dal valore delle avversarie, che è altissimo. Affrontare Schio deve essere uno stimolo: comunque vada, vogliamo dimostrare che possiamo dire la nostra anche in una competizione così importante”.