Home » Attualità » Avvisi » Pescara, completati i lavori sul ponte d’Annunzio

Pescara, completati i lavori sul ponte d’Annunzio

Completati i lavori sul ponte d’Annunzio dopo i distacchi di calcestruzzo: rimosse le parti pericolanti e riaperto il tratto di lungofiume tra Canottieri e ponte Flaiano

da Redazione Abruzzonews

lavori lungomare dei poetiPESCARA – È stato riaperto nel pomeriggio il tratto di lungofiume compreso tra il Circolo Canottieri e il ponte Flaiano, chiuso nelle scorse ore a causa di piccoli distacchi del copriferro in calcestruzzo dal ponte d’Annunzio. Gli operai hanno lavorato per tutta la giornata per mettere in sicurezza l’area e rimuovere le parti pericolanti, consentendo così il ripristino della viabilità.

L’intervento si è reso necessario dopo le segnalazioni dei tecnici comunali, che avevano rilevato alcune porzioni di calcestruzzo distaccate dalla struttura. Le operazioni di messa in sicurezza sono state eseguite con rapidità, permettendo di scongiurare ulteriori rischi per pedoni, ciclisti e automobilisti che quotidianamente percorrono il lungofiume.

Con il completamento dei lavori, la zona è tornata pienamente fruibile. Il Comune continuerà a monitorare il ponte d’Annunzio per programmare eventuali ulteriori interventi di manutenzione, nell’ottica di garantire sicurezza e continuità della mobilità lungo uno dei tratti più frequentati della città.