Home » Pescara » Pescara, commissione Pari opportunità: i nuovi componenti

Pescara, commissione Pari opportunità: i nuovi componenti

di Redazione

Comune di PescaraPESCARA – Nel Consiglio Comunale tenutosi oggi a Pescara sono stati eletti i nuovi componenti della commissione Pari opportunità del Comune di Pescara. Ecco i loro nomi: Annamaria Di Rita, Patrizia Pannunzio, Federica Mambella, Paola Chiarieri, Ada Piano, Maria Gina Fratalocchi, Antonina De Sanctis, Mizar Specchio, Anna Elisabetta La Galla, Katia Colangelo e Anna Pia Cirilli.

La Commissione per le pari Opportunità è un organismo permanente che si propone di contribuire all’effettiva attuazione dei principi di uguaglianza e di parità tra cittadini sanciti dall’art. 3 della Costituizione, anche mediante l’attuazione di “azioni positive” ai sensi delle Leggi 22.06.90. n. 164 e 10.04,91, n, 123.

La Commissione si propone inoltre di promuovere e realizzare pari opportunità tra tutti i cittadini con particolare riferimento alle problematiche legate all’appartenenza ai due sessi, nell’educazione, nella formazione, nella cultura, nei comportamenti, nella partecipazione alla vita sociale politica ed economica, nelle istituzioni, nella vita familiare e professionale, per rimuovere gli ostacoli che, di fatto, impediscono la piena parità di lavoro e nel lavoro.

Nella prima seduta, convocata dal Sindaco entro 30 giorni dalla nomina dei componenti, la Commissione eleggerà al proprio interno, con separate votazioni segrete, il Presidente e il Více-Presidente.

Pescara, commissione Pari opportunità: i nuovi componenti ultima modifica: 2019-11-18T17:42:30+00:00 da Redazione