Home » Attualità » Scuola » Pescara, chiusura temporanea del liceo Marconi per sospetta fuga di gas

Pescara, chiusura temporanea del liceo Marconi per sospetta fuga di gas

Il Comune di Pescara dispone la chiusura immediata del liceo Marconi per odori sospetti. Attesa verifica su impianto di climatizzazione e sostanze nocive

da Redazione Abruzzonews

intervento suem scuola marconiPESCARA – E’ stata firmata un’ordinanza del Comune che dispone la chiusura immediata e temporanea del Liceo Statale “Guglielmo Marconi”, che si trova in via Marino Da Caramanico n. 26, per l’intera giornata di oggi, 16 ottobre 2025, e comunque fino a cessate esigenze, con l’interdizione totale dell’accesso ai locali scolastici per studenti, docenti e personale.

Il provvedimento è stato firmato dopo aver ricevuto la richiesta della Provincia di Pescara, in persona del Presidente Ottavio De Martinis, di chiusura temporanea del Liceo per tutelare la salute e la sicurezza di studenti e personale, dopo che e in data odierna è stato avvertito nell’istituto “un forte odore proveniente presumibilmente dall’impianto di climatizzazione e in attesa di accertare la causa esatta dell’emissione e di verificare l’eventuale presenza di gas refrigerante o altre sostanze nocive”.