Home » Eventi Abruzzo » Pescara, 42 eventi culturali per il Natale con i Neri per caso

Pescara, 42 eventi culturali per il Natale con i Neri per caso

Laboratori, concerti e spettacoli nel cartellone natalizio del Comune di Pescara. Il 29 dicembre concerto dei Neri per caso al Flaiano

da Redazione Abruzzonews

carota masci

PESCARA – Un Natale all’insegna della cultura e della partecipazione. L’assessorato alla Cultura del Comune di Pescara, guidato dal vicesindaco Maria Rita Carota, ha presentato il cartellone delle festività 2025: 42 appuntamenti che coinvolgeranno tutta la città, dalle zone centrali alle periferie.

“Cultura come vicinanza al territorio – ha spiegato Carota – significa portare iniziative e spettacoli ovunque, per far respirare l’atmosfera natalizia anche nei quartieri più decentrati. Le oltre 60 proposte arrivate con il concorso di idee dimostrano la ricchezza della nostra offerta culturale, che ha contribuito a far primeggiare la provincia di Pescara nella classifica nazionale de Il Sole 24 Ore”.

Il programma prevede:

  • Laboratori per bambini dai 3 ai 12 anni al Museo delle Genti d’Abruzzo e al Polo bibliotecario Aternino.
  • 32 eventi tra concerti, cori, spettacoli teatrali, reading letterari, zampognari, mostre presepiali e presepi viventi.
  • Attività nelle chiese cittadine, spesso unico luogo di aggregazione nelle periferie, oltre che nelle strutture comunali.

L’evento di punta sarà il concerto dei Neri per caso, il 29 dicembre all’auditorium Flaiano, gratuito ma su prenotazione, dedicato al Natale. Il giorno successivo, il 30 dicembre, si terrà il tradizionale concerto di fine anno, sempre al Flaiano, dedicato alla memoria dell’ex assessore alla Cultura Giovanna Porcaro.

Il sindaco Carlo Masci ha sottolineato l’importanza del coinvolgimento delle associazioni e delle chiese: “Questo senso di unione culturale è molto positivo e rappresenta una rinascita per la città”.