Home » Attualità » Pescara, 200 operatori al lavoro per ripulire la città dopo Capodanno

Pescara, 200 operatori al lavoro per ripulire la città dopo Capodanno

L’assessore Orta ringrazia i 200 operatori di Ambiente Spa impegnati per 48 ore nella pulizia straordinaria della città dopo i concerti di Capodanno

da Redazione Abruzzonews

pulizia pescara 1 gennaio 2026

PESCARA – Pescara ha affrontato le giornate di festa con un imponente lavoro di pulizia straordinaria. L’assessore alle Politiche ambientali Cristian Orta ha reso noto che circa 200 operatori di Ambiente Spa, organizzati in turni, sono stati impegnati per 48 ore consecutive per garantire decoro e ordine in tutta la città.

Oltre alle attività ordinarie — ritiro dei rifiuti, svuotamento dei contenitori, spazzamento, lavaggio delle strade e manutenzione dei cestini — è stato predisposto un servizio aggiuntivo in occasione dei concerti di Capodanno nell’ex area di risulta e per la rimozione dei residui dei festeggiamenti notturni.

«Ringrazio gli operatori che hanno lavorato in queste ore di festa e la macchina organizzativa di Ambiente, con il presidente Riccardo Chiavaroli e il direttore generale Marco Molisani», ha dichiarato Orta, sottolineando l’impegno condiviso con il sindaco Carlo Masci per mantenere la città pulita e accogliente anche nei momenti di maggiore affluenza.