Pedalando in bicicletta si va … per Roseto

Venerdì 16 luglio alle ore 21.00 apertura del punto distribuzione delle biciclette da noleggiare fino al 15 settembre

ROSETO- Anche quest’anno Roseto torna in sella con la seconda edizione della Roseto in Bici aprendo anche un punto di distribuzione nell’ampio spazio dell’Arena 4 Palme in cui si potranno noleggiare le biciclette e restituirle nel medesimo punto dopo 24 ore. Il servizio sarà erogato tutti i giorni dalle ore 16.00 alle 24.00  a cura dell’associazione culturale “64026” .

Per l’occasione impugneranno le loro bici in compagnia dei cittadini per fare un giro per la città anche il Sindaco Di Bonaventura, L’Assessore Frezza e tutta la Giunta venerdì 16 luglio alle ore 21.00.

L’assessore Achille Frezza  spiega che così:

oltre al punto di distribuzione attivo tutto l’anno presso l’URP del Comune negli orari di apertura degli uffici , l’Amministrazione ha deciso di ripetere l’esperimento per rendere disponibili tutte le biciclette acquistate nel 2008. L’incarico all’associazione di giovani durerà fino al 15 settembre ed è completamente gratuito. Le biciclette potranno essere utilizzate per una durata di 24 ore e dovranno essere riconsegnate al medesimo punto in cui sono state noleggiate.

Gli utenti dovranno sottoscrivere l’apposito modulo, che riporta le modalità di utilizzo. Rimane attivo dunque,il punto di distribuzione presso L’Ufficio Relazioni con il Pubblico al piano terra del Municipio, nei consueti orari di apertura .

Il Sindaco Franco Di Bonaventura conclude la presentazione sottolineando:

Il periodo estivo è sicuramente quello migliore per muoversi in città sulle due ruote e con l’iniziativa Roseto in bici che si avvale di due punti di distribuzione, contiamo di poter contribuire a far crescere una cultura a favore della sostenibilità ambientale, con l’auspicio che gli automobilisti siano maggiormente rispettosi sia delle due ruote che dei pedoni.

Pedalando in bicicletta si va … per Roseto ultima modifica: 2010-07-16T00:35:17+00:00 da Annarita Ferri