Home » Attualità » Nuova sede del Saffo, Nugnes convoca il Tavolo di Concertazione

Nuova sede del Saffo, Nugnes convoca il Tavolo di Concertazione

Il sindaco Nugnes convoca il Tavolo di Concertazione per scegliere l’area del nuovo Liceo Saffo, dopo il progetto premiato al THE PLAN Award 2025

da Redazione Abruzzonews

nugnes e mazzocchetti

ROSETO DEGLI ABRUZZI – Il percorso verso la nuova sede del Liceo “Saffo” entra in una fase decisiva. Il sindaco di Roseto degli Abruzzi, Mario Nugnes, ha convocato per mercoledì 14 gennaio alle ore 10, nella Sala Consiliare del Municipio, il Tavolo di Concertazione dedicato all’individuazione dell’area su cui sorgeranno i nuovi edifici del Polo Liceale Statale.

La riunione arriva a poche settimane dalla presentazione ufficiale, avvenuta il 10 dicembre presso la Provincia di Teramo, del progetto architettonico del nuovo “Saffo”, premiato con il prestigioso THE PLAN Award 2025. Un riconoscimento internazionale che ha dato ulteriore impulso al percorso amministrativo e alla necessità di una scelta condivisa sul futuro insediamento dell’istituto.

Al Tavolo sono stati invitati il Presidente della Provincia di Teramo Camillo D’Angelo, il consigliere delegato all’Edilizia Scolastica, la Giunta e il Consiglio Comunale, la dirigente scolastica del Polo “Saffo”, il Consiglio d’Istituto, un rappresentante designato dal Liceo e il Tavolo delle Politiche Giovanili.

«Con questa convocazione – spiega il sindaco Nugnes – diamo seguito all’impegno preso in Consiglio Comunale, rispondendo alla richiesta della consigliera Ciancaione di approfondire il tema all’interno del Tavolo, di cui anche lei fa parte. Il confronto tra tutti gli attori coinvolti è fondamentale: il Tavolo di Concertazione, che abbiamo istituito anni fa, è lo strumento ideale per garantire una scelta condivisa tra Comune, Provincia, territorio e mondo della scuola, mettendo al centro le esigenze degli studenti e la crescita culturale della comunità».