Home » Attualità » Sociale » Nilla Zilli ospite al “365 giorni no alla violenza sulle donne”

Nilla Zilli ospite al “365 giorni no alla violenza sulle donne”

di Redazione

365 giorni no 25 novembre 2023

Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, il programma del 25 novembre, esauriti i posti per l’esibizione dalla cantante

PESCARA – Incontri, esibizioni degli studenti, flashmob. In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, l’assessorato alle Politiche sociali del comune di Pescara annuncia un programma ricco, per domani, che si concluderà con l’esibizione di Nina Zilli, al Circus.

Ecco tutti gli appuntamenti di domani di “365 giorni no alla violenza sulle donne”, annunciati dal vice sindaco Adelchi Sulpizio.

Alle 9.30 la sala Tinozzi della Provincia di Pescara ospiterà il convegno a cura di FIDAPA BPW Italia Sezione di Pescara (accreditato dall’Ordine degli Avvocati e dall’Ordine dei giornalisti). Il tema è “Violenza sulle donne: la legge e la comunicazione mediatica”.

Alle 10, circa 350 studenti del Mibe daranno vita all’Aurum a una serie di esibizioni di danza, musica e arti figurative: “Il rumore che rompe il silenzio” è il titolo della mattinata che si propone come uno squarcio nel silenzio di chi non denuncia.

Sempre alle 10, in via Marchetti 5, “Il corpo e l’arte marziale: il dialogo con il sé cambia entrambi”, un percorso esperienziale a cura della palestra “Fight Clubbing”, con il maestro pluricampione di Muay Thai Fabio Siciliani, in collaborazione con il Centro Antiviolenza Ananke. E ancora, alle 11, un flashmob del Centro ascolto maltrattanti a piazza Salotto e dintorni, a cura dell’Associazione Cambiamenti aps e del C.U.A.V. Itinere: “I panni sporchi si lavano in pubblico”. Alla stessa ora in piazza Primo Maggio sarà inaugurata una panchina arancione contro la violenza sulle donne, un dono del Soroptimist Club Pescara nell’ambito della campagna “Orange the World 2023”.

In serata, alle 21, al Circus, l’evento di sensibilizzazione condotto da Paola De Simone – che si occupa anche della conduzione artistica – con la partecipazione di Nina Zilli (prenotazione obbligatoria su www.eventbrite.it). Da ieri i biglietti di ingresso sono esauriti ma è possibile registrarsi nella lista di attesa, sempre su eventbrite.it, nel caso in cui dovessero liberarsi dei posti.

Nilla Zilli ospite al “365 giorni no alla violenza sulle donne” ultima modifica: 2023-11-24T23:30:05+00:00 da Redazione