Home » Attualità » Sociale » Natale solidale a Pescara: torna l’iniziativa per persone fragili e animali

Natale solidale a Pescara: torna l’iniziativa per persone fragili e animali

Dal 16 al 21 dicembre 2025 torna il Natale solidale de Il Sorriso di Marinella. Raccolta di cibo, coperte e donazioni per senzatetto, bisognosi e amici a quattro zampe

da Redazione Abruzzonews

raccolta solidale

PESCARA – Torna anche quest’anno il Natale solidale de Il Sorriso di Marinella, iniziativa che da tempo sostiene i più fragili con gesti concreti di solidarietà. L’associazione raccoglie donazioni in denaro, alimenti e beni di prima necessità destinati a senzatetto, famiglie in difficoltà e animali, affinché tutti possano vivere con dignità le festività natalizie.

Il punto di raccolta è allestito presso la libreria-emporio del benessere I Luoghi dell’Anima (via di Sotto 120/8, Pescara) e sarà attivo dal 16 al 21 dicembre, ogni giorno dalle 16.30 alle 20.00.

Cosa donare

  • Alimenti per persone (esclusi carne, pesce e derivati), preferibilmente confezionati e a lunga conservazione.
  • Cibo per animali (scatolette e confezioni).
  • Coperte e beni utili per affrontare il freddo.
  • Donazioni in denaro, tramite IBAN IT20K0335967684510700259761 o PayPal paypal.me/sorrisomarinella.

L’impegno dell’Associazione

Il Sorriso di Marinella è un’associazione senza fini di lucro che opera nel volontariato e nella beneficenza, promuovendo solidarietà sociale e tutela dei diritti civili. Sostiene persone, animali e ambiente, sensibilizzando la collettività e realizzando progetti di supporto locale e internazionale. Con un Comitato Etico a garanzia della coerenza delle iniziative, l’associazione si impegna a migliorare le condizioni di vita di chi versa in situazioni di povertà e a tutelare i diritti degli animali.

Info: 338 8008599 – 349 4289518

Facebook: Il Sorriso di Marinella