Home » Chieti » Natale 2025 a Fossacesia: eventi e tradizioni fino al 6 gennaio

Natale 2025 a Fossacesia: eventi e tradizioni fino al 6 gennaio

Concerti, presepi viventi, spettacoli e l’arrivo della Befana: il Natale anima la città di Fossacesia fino al 6 gennaio

da Marina Denegri

Natale 2025 Fossacesia

FOSSACESIA – A Fossacesia il Natale si accende davvero. Un mese di cinema, teatro, presepi, mercatini, spettacoli, letture per bambini, musica e tradizioni che riportano nel cuore lo spirito più autentico delle feste.

Dai più piccoli ai più grandi, ogni giorno c’è un motivo per ritrovarsi, vivere la città e condividere momenti che scaldano.

Dopo l’anteprima del 7 dicembre con la proiezione del film “Non è vero ma ci credo, non si sa mai” al Teatro Comunale Nino Saraceni, il calendario natalizio entra ora nel vivo con una serie di appuntamenti che accompagneranno la comunità fino al 6 gennaio.

Sabato 13 dicembre, alle ore 19.00, Piazza Fantini si illuminerà con l’installazione del presepe, i mercatini di Natale e l’accensione dell’albero, arricchiti dall’arrivo di Babbo Natale.

Domenica 14 dicembre, il Teatro Comunale Nino Saraceni ospiterà alle 16.30 e alle 18.00 lo spettacolo teatrale per famiglie “Mr G – Un Natale Pazzesco”, pensato per grandi e piccoli.

Giovedì 18 dicembre, alle 16.30 e alle 18.00, nella Sala parrocchiale di Villa Scorciosa si terrà l’iniziativa “Christmas Carols, Racconti di Natale”, con letture e laboratori per bambini e ragazzi. L’appuntamento si ripeterà venerdì 19 dicembre alla Biblioteca Comunale Ignazio Silone, negli stessi orari.

Sabato 20 dicembre, alle 16.00, Piazza Fantini accoglierà lo spettacolo per bambini “Gli elfi di Babbo Natale”, mentre domenica 21 dicembre, alle 12.00, l’Hotel Giardino ospiterà il tradizionale Pranzo di Natale dedicato agli over 65.

Martedì 23 dicembre, alle 17.00, al Parco dei Priori si svolgerà la cerimonia di consegna del 1° premio Giurie Popolare Vini Autentici, accompagnata dalla presentazione del catalogo d’arte “Musica del Vino 2025”.

Sabato 27 dicembre, alle 15.00, Piazza Fantini sarà teatro della Super Tombolata, mentre domenica 28 dicembre, alle 16.00, le vie del centro cittadino ospiteranno il suggestivo Presepe vivente itinerante.

Lunedì 29 dicembre, alle 20.00, il Parco dei Priori accoglierà il concerto “Una serata al Pianoforte”, con protagonisti giovani talenti abruzzesi.

Il nuovo anno si aprirà sabato 4 gennaio, alle 19.00, con il Concerto di Natale del Coro Polifonico Città di Fossacesia presso la Parrocchia San Donato Martire.

Infine, lunedì 6 gennaio, alle 15.00, Piazza Fantini sarà animata dall’attesissimo arrivo della Befana, che chiuderà in allegria il cartellone delle festività.