Home » Attualità » Nascondeva refurtiva in casa, denunciato un 27enne di Pescara

Nascondeva refurtiva in casa, denunciato un 27enne di Pescara

da Redazione

volante CarabinieriPESCARA – I carabinieri del Nor di Pescara hanno denunciato un 27enne pregiudicato del luogo per il reato di ricettazione. I militari dell’Arma, conoscendo il soggetto, dedito ai furti oltre che allo spaccio di droga, hanno effettuato una perquisizione domiciliare, nel cuore del quartiere Rancitelli, alla ricerca di sostanza stupefacente e hanno trovato il bottino di un furto perpetrato ai danni di un piccolo artigiano della zona.

La merce, composta da martelli demolitori, mole, trapani completi di carica batterie e valigette da trasporto, morse da banco, numerose levigatrici, trapano a colonna e una sega circolare, era riposta in uno stanzino in modo ordinato come sullo scaffale di un negozio di ferramenta.

Il giovane, ovviamente, non ha saputo giustificare la provenienza di tutti quegli oggetti che sono stati sequestrati; sono bastate un paio d’ore ai carabinieri per risalire al proprietario che, soddisfatto, e’ rientrato in possesso di quanto ingiustamente sottrattogli.