Museo “Villa Urania”: lunedì visita del professore Emanuele alla Fondazione Paparella-Devlet

PESCARA – Il professore Emmanuele Francesco Maria Emanuele, presidente della Fondazione Roma, lunedì 15 marzo alle 17 farà visita alla collezione di maioliche di Castelli custodite nel Museo “Villa Urania” di Pescara, gestito dalla Fondazione Paparella-Devlet.

Questo importante personaggio della cultura italiana si recherà presso il villino di via Piave in occasione della sua visita in Abruzzo per l’avvio ufficiale dei lavori di recupero della chiesa di San Biagio in Amiternum a L’Aquila, finanziati appunto dalla sua Fondazione.

Oltre ad essere presidente della Fondazione Roma e a ricoprire una lunga serie di ruoli di prestigio internazionale, infatti, il professore è docente di Scienza delle Finanze presso la Facoltà di Economia dell’Università Luiss e presiede l’azienda speciale Palaexpo, ente strumentale dell’assessorato alle politiche culturali del Comune di Roma che gestisce il Palazzo delle Esposizioni, le Scuderie del Quirinale, la Casa del Cinema e la Casa del Jazz.

Museo “Villa Urania”: lunedì visita del professore Emanuele alla Fondazione Paparella-Devlet ultima modifica: 2010-03-13T15:28:36+00:00 da Direttore