L’intervento di ristrutturazione è stato portato a termine prima del previsto
MONTESILVANO (PE) – E’ stata riaperta, dopo i lavori di ristrutturazione, la terrazza in legno situata sul lungomare di viale Aldo Moro.Il pontile, che si affaccia sul mare, era notevolmente sconnesso e pericoloso a causa di enormi buchi sulla pavimentazione in legno e nella struttura in acciaio provocati dall’erosione del sale marino e dalla passaggio di alcuni furgoni, che spesso sostavano nell’area.
L’intervento , terminato prima del previsto, è stato eseguito dalla Novacasa Costruzioni srl di Città S. Angelo. Oltre al rifacimento della struttura e della pavimentazione è stato necessario anche intervenire sulla ringhiera in ferro con la riparazione in alcuni punti e la verniciatura totale, inoltre sono stati aggiustati anche alcuni lampioni.
Gli assessorati alle Manutenzioni e al Demanio guidati, da Manola Musa e Domenico Di Giacomo, si sono attivati con estrema sollecitudine per la risoluzione delle problematiche riscontrate, con riferimento ai lavori divenuti urgenti ed indispensabili, per evitare pericoli per la pubblica incolumità. Tra gli arredi urbani previsti sulla terrazza anche delle palme con tavolini da picnic e delle panche in legno. Il costo dei lavori è di 25.608,00 euro.
Ha spiegato l’assessore Di Giacomo:
L’area è un vero gioiello , con l’intervento realizzato è tornata nuova e verrà arricchita con degli arredi urbani fruibili da tutti e non solo dai turisti. Ora speriamo nel buon senso dei cittadini, affinché possano segnalare qualsiasi atto di vandalismo o azione atta a deturpare un luogo che è di tutta la città.