MONTESILVANO (PE) – Francesco D’Agresta, Segretario provinciale Articolo Uno Pescara, in merito alla Elezioni comunali di Montesilvano, rende noto quanto segue:
“Nelle settimane scorse come Articolo Uno abbiamo raggiunto un’intesa per la costruzione di una lista unitaria col Partito Democratico in viste delle elezioni amministrative di Montesilvano.
Nella giornata di giovedì è stato espresso da parte delle altri componenti della lista e della coalizione un veto nei confronti del nostro candidato nonché Coordinatore di circolo Rocco Tortora.
Rocco Tortora rappresenta politicamente il meglio del nostro partito a Montesilvano, è pienamente all’interno dei criteri concordati sulle candidature e non ravvisiamo nessun motivo per cui non debba candidarsi. Abbiamo sempre voluto partecipare al meglio delle nostre forze e rimaniamo fedeli a tale intenzione che è segno di rispetto nei confronti della cittadinanza.
Alla luce di tutto questo Articolo Uno, registrando l’inamovibilità della controparte, nella sua autonomia ritira i suoi candidati e la propria partecipazione alla lista progressista che stava costruendo con il PD.
Avendo noi comunque a cuore il bene della città e del centro-sinistra forniremo il nostro appoggio esterno al candidato sindaco Vincenzo Fidanza cui ribadiamo fiducia e rivolgiamo i migliori auguri.
Tale vicenda non inciderà sui buoni rapporti intercorsi col Partito Democratico provinciale”.