Home » Sport » Basket » “Mimmo” Fasciocco torna al Roseto Basket 20.20 per la stagione 2023/24

“Mimmo” Fasciocco torna al Roseto Basket 20.20 per la stagione 2023/24

da Redazione

fascioccoROSETO DEGLI ABRUZZI – Il Roseto Basket 20.20 è felice di comunicare la firma, per la stagione 2023/2024, di Domenico “Mimmo” Fasciocco, ala classe 2000 proveniente dal Pescara Basket. Fasciocco è un giocatore versatile, che fa dell’agonismo uno dei suoi punti di forza. Oltre al fisico importante, capace di aiutarlo a rimbalzo e in difesa, nel corso della sua carriera ha migliorato molto il gioco lontano dal canestro, diventando quasi uno specialista nel tiro da 3.

Per Mimmo si tratta di un vero e proprio ritorno alla base, dal momento che è rosetano e la sua formazione è iniziata proprio nella città natale. Nel 2015, poi, il trasferimento al Pescara Basket, del quale è diventato una colonna portante con 184 presenze e 1.250 punti realizzati, scalando tutte le categorie dalla Serie D alla Serie B. L’unica interruzione è avvenuta nel campionato 2018/2019, diviso tra Campli e Amatori Pescara, con cui ha ottenuto sul campo la promozione in A2.

Ora, dopo una stagione in Serie B a 6,4 punti e oltre 3 rimbalzi di media, la prima vera esperienza senior con la canotta della sua città, dopo quella da aggregato in A2 con gli Sharks nel 2016/2017.

Queste le prime parole da giocatore della Braderm: “Sono entusiasta all’idea di far parte di questa nuova famiglia, non vedo l’ora di iniziare e sono anche sicuro che ci divertiremo. Provo anche una certa motivazione e un certo orgoglio nel giocare con i grandi per una squadra della mia città”.

Queste le parole di coach Ernesto Francani: “Conosco Mimmo da molto tempo, dal momento che ci ho giocato contro già quando militava nelle squadre giovanili. È un’ala piccola, che all’occorrenza può giocare da ala grande e questo ci sarà di grande aiuto. Spero per lui sarà un anno importante, in cui affermarsi nella squadra della sua città”.

Ti potrebbe interessare