
REGIONE – Secondo le previsioni fornite dagli esperti di 3bmeteo.it e di meteo.it nel fine settimana dal 120 al 22 febbraio il tempo sarà in miglioramento. Venerdi ancora instabilità. Temperature in moderato calo per ingresso di aria fredda dai Balcani con qualche fiocco in Appennino oltre i 1000/1200 metri di quota. Il weekend si prospetta invece in prevalenza assolato grazie alla rimonta dell’alta pressione, con clima diurno più mite ma minime basse e gelate sulle vallate e conche interne appenniniche favorite anche dall’inversione termica che tornerà ad essere pronunciata grazie al cielo sereno e calma di vento
Le previsioni del tempo in Abruzzo
Venerdì 20 febbraio
Una circolazione depressionaria si approfondisce sulla Regione determinando molte nubi, foriere di deboli piogge pomeridiane. Venti deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione ai quadranti nord-occidentali; Zero termico nell’intorno di 1600 metri. Mare molto mosso.
Sabato 21 febbraio
L’alta pressione si rafforza ulteriormente determinando tempo assolato con al più qualche sparuto annuvolamento all’alba. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali in rotazione a settentrionali; Zero termico nell’intorno di 1400 metri. Mare molto mosso.
Domenica 22 febbraio
Un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Venti deboli occidentali in rotazione a orientali; Zero termico nell’intorno di 2100 metri. Mare mosso.
Temperature a Pescara, Chieti, Teramo, L’Aquila (20-22 febbraio 2026)
VEN – min 8° max 12°
SAB – min 7° max 12°
DOM – min 6° max 14°
VEN – min 6° max 10°
SAB – min 4* max 10°
DOM – min 3° max 14°
VEN – min 6* max 11°
SAB- min 3° max 10°
DOM – min 4° max 15°
VEN – min 3° max 9°
SAB – min 0° max 11°
DOM – min 2° max 14°
Il meteo in Abruzzo oggi si può seguire ogni giorno sulle pagine di AbruzzoNews con gli ultimi aggiornamenti dalle quattro province: la situazione del giorno ma anche i dettagli dalle 4 province.