Home » Chieti » Meeting Scuola Vela 2025 a Francavilla al Mare: sport, inclusione e giovani talenti in mare

Meeting Scuola Vela 2025 a Francavilla al Mare: sport, inclusione e giovani talenti in mare

A Francavilla al mare una giornata di sport, inclusione e divertimento per 50 giovani velisti tra giochi e uscite in barca

da Marina Denegri

Meeting Scuola Vela 2025 Francavilla al mare

FRANCAVILLA AL MARE – Francavilla al Mare ha ospitato il Meeting Scuola Vela Zonale 2025, organizzato dalla IX Zona FIV Abruzzo e Molise con il patrocinio del Comune di Francavilla, presso il Circolo Nautico del nuovo Marina. L’evento ha celebrato i valori di unione, condivisione e sport per tutti, coinvolgendo circa 50 bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni provenienti dai corsi di Scuola Vela FIV dei circoli affiliati di Giulianova, Pescara, Ortona, Termoli e Francavilla.

La giornata si è svolta in un clima di entusiasmo e partecipazione, con uscite in barca, giochi educativi di gruppo e momenti di socializzazione, con l’obiettivo di rafforzare la passione per la vela e promuovere l’inclusione attraverso lo sport.

Al termine dell’incontro, tutti i partecipanti hanno ricevuto gadget e diplomi di partecipazione, a testimonianza di un’esperienza formativa e divertente.

“È un evento a cui tengo particolarmente – ha dichiarato Domenico Guidotti, presidente della IX Zona FIV Abruzzo e Molise – perché la Federazione ha attivato diversi progetti per i giovani, e la Scuola Vela è lo strumento principale per formare nuovi talenti. Questo di Francavilla è stato un momento ludico, ma anche un’occasione per incentivare i ragazzi a proseguire l’attività velica nei propri circoli”.