Home » Cronaca » Manoppello, incendio all’Osteria del Contadino: evacuati clienti e personale

Manoppello, incendio all’Osteria del Contadino: evacuati clienti e personale

Evacuazione senza feriti all’Osteria del Contadino di Manoppello, avvolta dalle fiamme il 17 luglio. Vigili del Fuoco in azione, origini del rogo da chiarire

da Redazione Abruzzonews
incendio osteria del contadino

incendio ristorante Osteria del Contadino – Pagina Facebook del consigliere Filippo Mariani

MANOPPELLO – Momenti di paura nella tarda mattinata del 17 luglio 2025 a Manoppello Scalo, dove un incendio ha coinvolto il noto ristorante Osteria del Contadino, specializzato in carne alla brace e cucina abruzzese. Le fiamme si sono propagate rapidamente nei pressi della struttura, rendendo necessario l’intervento di diverse squadre dei Vigili del Fuoco.

Evacuazione immediata e nessun ferito

Secondo le prime ricostruzioni, tutti i presenti sono stati evacuati in tempo e non si registrano feriti. L’origine del rogo è ancora in fase di accertamento, ma pare sia partito da un’area esterna adiacente alla cucina. Il fumo visibile a distanza ha allertato i residenti e automobilisti lungo la Tiburtina Valeria e lungo un tratto dell’A25.

Un locale simbolo della zona

L’Osteria del Contadino è uno dei ristoranti più frequentati della zona, noto per la sua vetrina di carni a vista, la brace centrale e l’ambiente rustico e familiare. Il rogo ha colpito duramente una realtà molto apprezzata da residenti e turisti.