Home » Sport » Handball » Lions Teramo – Pallamano Chiaravalle 20-31: il racconto del match

Lions Teramo – Pallamano Chiaravalle 20-31: il racconto del match

di Redazione

teramo chiaravalle

TERAMO – Non è bastata una buona prestazione nel primo tempo per evitare la sconfitta casalinga contro la Publiesse Pallamano Chiaravalle, seconda in classifica. I Lions Teramo hanno ceduto il passo ai marchigiani per 20-31, nella nona giornata di campionato di Serie A Silver.

La partita si è giocata sul filo dell’equilibrio fino al 25° minuto del primo tempo, quando il risultato era di 10-11 per gli ospiti. Teramo ha tenuto testa a Chiaravalle grazie alle parate di De Angelis e ai gol di Murri e D’Argenio, ma ha pagato a caro prezzo alcuni errori in attacco e in difesa.

Nel secondo tempo Chiaravalle ha alzato il ritmo e ha allungato il vantaggio, sfruttando la maggiore freschezza fisica e la qualità dei suoi giocatori. Takacs, Castillo e Del Curto hanno fatto la differenza, mentre Teramo ha faticato a trovare la via della rete. Il tecnico Massotti ha provato a cambiare alcune pedine, ma non è riuscito a invertire la tendenza.

La partita si è chiusa sul 20-31, un risultato che lascia Teramo al penultimo posto in classifica con 4 punti, a 3 lunghezze dalla salvezza. Chiaravalle invece si conferma una delle squadre più forti del campionato, ora a un solo punto dalla capolista Camerano.

“Abbiamo giocato bene per un tempo, poi abbiamo perso lucidità e concentrazione. Chiaravalle ha meritato di vincere, ha dimostrato di essere una squadra solida e organizzata. Noi dobbiamo continuare a lavorare e a crederci, abbiamo ancora tante partite da giocare e possiamo recuperare terreno”, ha dichiarato coach Settimo Massotti dei Lions Teramo, al termine della partita.

Tabellino

LIONS TERAMO: 20
PUBLIESSE PALLAMANO CHIARAVALLE: 31

TERAMO: Forlini 5, Di Battista Rodi, Martin, Diletti, Murri 6, D’Argenio 4, De Angelis, Misantone, Addazi, Ciutti 1, Di Salvo, Leodori 2, Cialini, Camaioni 1, Flammini, Barbuti 1. All. Massotti.

CHIARAVALLE: Sanchez, Vichi 4, Del Curto 4, Selimi, Castillo 5, Ceresoli 1, Brutti 3, Santinelli G. 2, Takacs 5, Chiappini, Salmonti 2, Solustri 1, Mandolini 2, Babbini, Ballabio, Santinelli O. 2. All. Guidotti.

Classifica:

Camerano 1, Publiesse Chiaravalle 14, Metelli Cologne e Tecnocem San Lazzaro 13, Romagna 12, San Giorgio Molteno 9, Genea Lanzara 8, Verdeazzurro e Orlando Haenna 7, Palermo 4, Campus Italia 4, Lions Teramo 2

Lions Teramo – Pallamano Chiaravalle 20-31: il racconto del match ultima modifica: 2023-12-03T21:22:49+00:00 da Redazione