Home » Chieti » Il Liborio di Remo Rapino in piazza a Francavilla al mare: ecco quando

Il Liborio di Remo Rapino in piazza a Francavilla al mare: ecco quando

di Marina Denegri

Locandina Una chiacchierata con Liborio

Nella serata del 14 luglio, dal titolo di “Una chiacchierata con Liborio”, incontro con il poeta e narratore lancianese

FRANCAVILLA AL MARE – La Piazza della Rinascita di Francavilla al Mare (CH) si prepara ad accogliere, mercoledì 14 luglio prossimo, alle ore 21, lo scrittore Remo Rapino, vincitore del Premio Campiello 2020 con l’ormai celeberrimo romanzo “Vita, morte e miracoli di Bonfiglio Liborio”, libro che ha ispirato anche il docufilm “Gli occhi di Liborio” che, nei giorni scorsi, è stato insignito del Pegaso d’oro al Premio Flaiano.

La serata, che prende il titolo di “Una chiacchierata con Liborio”, sarà dedicata ad incontrare il poeta e narratore lancianese e il suo personaggio letterario, Liborio, figura che ha ormai assunto una consistenza non più solo letteraria ma quasi umana, storica, reale, concreta. L’appuntamento si inscrive all’interno del cartellone degli eventi del progetto ULE – “Uniamo le esperienze anche a distanza”, un’iniziativa promossa dall’Associazione Lì aps (Laboratorio Innovazione) di Pescara in collaborazione con il Comune di Francavilla al Mare e con la sua Università della Libera Età. Il progetto è realizzato grazie a un finanziamento della Regione Abruzzo e del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.

Alcune letture scelte dal romanzo saranno interpretate dagli attori Annalica Casasanta, Luca Luciani e Domenico Turchi.

“È un onore per noi ospitare lo scrittore Remo Rapino” affermano Annalica Casasanta e Nadia Di Naccio, coordinatrici dell’ULE. “Sarà una serata” aggiungono “all’insegna della letteratura, della poesia e della follia e sarà animata anche da una sorpresa che non possiamo svelare.”

L’ingresso all’evento è gratuito ma soggetto a prenotazione al link https://billetto.it/e/ule-premio-campiello-biglietti-552810 (per info: 328-3391547, 347-1518759).

Il Liborio di Remo Rapino in piazza a Francavilla al mare: ecco quando ultima modifica: 2021-07-11T15:57:52+00:00 da Marina Denegri