L’Aquila: presentati 10 nuovi mezzi sgombraneve della Provincia

L”AQUILA – Nella giornata di ieri sono stati presentati in Piazza Duomo i nuovi mezzi sgombraneve acquistati dalla Provincia dell’Aquila ed costati 1.224.000 euro alla Provincia ed alla Protezione Civile che hanno partecipato dividendo le spese . Si tratta di 10 Mercedes modello Unimog U 400  equipaggiati con lama fissa e spargisale che potenziano il parco mezzi saliti ad oggi a quota 21. Alla presentazione erano presenti la Presidente Stefania Pezzopane e l’assessore provinciale alla viabilità Pio Alleva, insieme a funzionari del settore Viabilità e ai cantonieri.

Queste le parole della Pezzopane

Volevo ringraziare tutto il personale della Provincia impegnato nel piano neve, per l’ottimo lavoro e l’impegno mostrato. Nessuna strada provinciale è stata chiusa al traffico per neve, a differenza di altre arterie. Da oggi abbiamo a disposizione dei nuovi mezzi, che ci consentiranno di fare meglio.


Così ha aggiunto l’assessore Alleva:

Il piano neve ha funzionato bene. Siamo riusciti a tenere puliti 1814 Km di strade provinciali, nonostante sia stato un inverno particolarmente rigido.

L’Aquila: presentati 10 nuovi mezzi sgombraneve della Provincia ultima modifica: 2010-03-11T00:14:22+00:00 da Direttore