Lago di Campotosto: il 7 e l’8 agosto “Vele tra i Monti”

CAMPOTOSTO  (AQ) – Il  Circolo Nautico di Alba Adriatica organizza la regata open per multiscafi,prova ufficiale della Coppa Italia della classe “Mattia Esse” e trofeo Città dell’Aquila, sul lago di Campotosto tra i monti del Gran Sasso.L’appuntamento per “Vele tra i Monti” è per il 7 e 8 agosto.

Il Circolo Nautico di Alba Adriatica, che quest’anno festeggia il ventennale dalla fondazione, ha sempre cercato di promuovere lo sport della vela organizzando corsi e regate nella convinzione che il modo migliore per diffondere la cultura marinaresca sia quello di far conoscere e provare direttamente l’emozione di solcare le onde a bordo di uno scafo.

In tale ottica anche quest’anno ha organizzato nel lago di Campotosto una regata   che si avvia a diventare una “classica” nel circuito della vela  con  la partecipazione di equipaggi provenienti da tutta Italia.L’evento sportivo ha  come obiettivo  quello di unire  uno sport elegante e prevalentemente di mare come la vela, al fantastico patrimonio naturale delle montagne abruzzesi, assicurando alla gara un paesaggio mozzafiato e un grande spettacolo, grazie ai venti costanti ed intensi del lago che metteranno alla prova l’abilità dei timonieri.

L’incontro tra l’ambiente naturale dell’entroterra con i territori costieri, voluto anche nel titolo della manifestazione, è facilitato  dallo sport velico ,piacevole ed ecologico, che fa vivere  un’esperienza emozionante a contatto con la natura, ma nel pieno rispetto della stessa.

La regata sarà dedicata alla città simbolo della regione, L’Aquila, e alla sua popolazione, estremamente legata alla costa teramana dopo i fatti del terremoto.

Lago di Campotosto: il 7 e l’8 agosto “Vele tra i Monti” ultima modifica: 2010-08-05T19:30:04+00:00 da Donatella Di Biase