Home » Sport » Basket » La partitissima: Banca Tercas Vs EA7 Armani

La partitissima: Banca Tercas Vs EA7 Armani

da Andrea Colazilli

La Banca Tercas Teramo, reduce dal colpo esterno di Ancona nell’ultimo turno, riceve la visita della capolista Milano. Esordio per l’ultimo arrivato McGrath, match in diretta su La7 a partire dalle ore 16.10

TERAMO – É il grande giorno per la Banca Tercas Teramo. Nel primo incontro casalingo del 2012 i ragazzi di coach Ramagli sfideranno, difatti, la capolista – assieme alla Montepaschi Siena – del campionato EA7 Armani Milano. Teramo arriva a questo match col morale a mille dopo la bella vittoria di Ancona contro Montegranaro che l’ha rilanciata in classifica ed è facile prevedere un PalaScapriano esaurito in ogni ordine di posto: una bolgia biancorossa pronta a sostenere Lulli e compagni al cospetto di una delle favorite per la conquista del titolo. A riprova dell’importanza dell’incontro, la diretta televisiva su La7 a partire dalle ore 16.10.

In casa Teramo mancherà ancora Fultz ma ci sarà l’ultimo arrivato McGrath, all’esordio in casacca biancorossa e pronto a dare il suo contributo;  la guardia giocherà con il numero 7.  La squadra di Scariolo conta in classifica 20 punti avendo vinto 10 gare perdendone soltanto 3. Un roster di tutto rispetto costruito per vincere il campionato e fare bene in Eurolega.

Questo il commento di coach Alessandro Ramagli sulla sfida di oggi pomeriggio:

Affrontiamo Milano capolista di questo campionato, una squadra dal roster completo e competitivo che è riuscita a strappare la qualificazione in Eurolega. Sono primi anche se in condominio con Siena ma con lo scontro diretto a favore. Milano utilizza 12 giocatori e sono tutti decisivi. Hanno una sorta di platoon system: giocano tutti 25’ e in quel lasso di tempo danno il massimo. E’ il sistema delle grandi squadre. Il pronostico è nelle loro mani ma noi siamo pronti a giocare la nostra partita, avendo ritrovato punti nell’ultima trasferta e soprattutto la nostra gente.

Quello in programma quest’oggi è il 21° match tra Teramo e Milano. Sono state giocate 20 partite con questo bilancio: 5 vittorie teramane, 15 milanesi. Nel PalaScapriano sono disputati 10 incontri con 3 successi Banca Tercas e 7 di Milano.

Per la gara Banca Tercas Teramo – EA7 Armani Milano sono designati i seguenti arbitri: Roberto Chiari di Paese (Tv), Paolo Taurino di Modena e Renato Capurro di Reggio Calabria.

 

Ti potrebbe interessare