Sabato 20 febbraio nell’ambito del “Giubileo straordinario della misericordia”
PESCARA – Sabato 20 febbraio, nell’ambito del “Giubileo straordinario della misericordia” ci sarà un momento davvero speciale, “Il Giubileo del donatore di sangue”.
La Fidas Donatori Sangue Pescara ha organizzato, in occasione di questa importante giornata, il viaggio a Roma per incontrare il Santo Padre che rivolgerà un saluto e una dedica speciale a tutti i donatori d’Italia. L’evento, organizzato dalla Federazione Italiana Associazioni Donatori di Sangue, vedrà coinvolte decine di migliaia di volontari che si incontreranno per celebrare il valore del dono.
In poche ore, la Fidas Pescara ha coinvolto già 50 donatori, un intero pullman, e la Fidas Nazionale ha provveduto ad inviare a tutte le Associate, le bandane personalizzate Fidas, da distribuire ai partecipanti, in modo da essere riconoscibili e avere una maggiore visibilità.
L’evento si svolgerà in piazza San Pietro, dove alle ore 11 avrà inizio l’udienza con Papa Francesco, ma i tornelli per l’accesso alla piazza saranno aperti già dalle ore 7, in modo da permettere ai donatori di tutt’Italia di prendere posto. Nell’attesa si esibiranno cori di donatori che intoneranno una selezione di canti. Al termine dell’incontro ci sarà la possibilità di accedere alla Basilica di San Pietro attraverso la Porta Santa.
Il Vaticano ha comunicato che saranno previsti 20 mila posti a sedere a riempimento. Una giornata particolare di riconoscimento al milione e duecento mila d’italiani che contribuiscono con il loro dono d’amore a salvare molte vite, e la Fidas Pescara anche questa volta è in prima linea.