Home » Eventi Abruzzo » Concerti » Jeff Berlin in concerto questa sera al Kabala di Pescara

Jeff Berlin in concerto questa sera al Kabala di Pescara

da Redazione

jeff berlin

La stagione si chiude con una formazione all-star: il grande bassista statunitense torna ad esibirsi a Pescara il quartetto elettrico guidato da Jeff Berlin

PESCARA – Giovedì 13 aprile 2023, la stagione musicale del Kabala si completa con il concerto del quartetto guidato dal bassista Jeff Berlin e formato da Jorge Vera al pianoforte, Emilio Garcia alla chitarra e Asaf Sirkis alla batteria. Il bassista è impegnato in una tournée europea che tocca alcune delle rassegne musicali più significative del continente: insieme ad un quartetto di musicisti di assoluto livello e a loro volta leader di formazioni, Berlin rilegge così il suo repertorio attraverso il marchio di fabbrica del suo suono elettrico e sempre propulsivo.

La stagione del Kabala conferma anche quest’anno la partnership con la Società del Teatro e della Musica “Luigi Barbara”, un’istituzione importante per la cultura del nostro territorio: una convergenza naturale per dare vita ad una stagione di assoluto livello.

Il costo del biglietto di ingresso al concerto è di €15 e può essere acquistato anticipatamente presso la sede della Società del Teatro e della Musica (Via Liguria 6, Pescara), online su ticketone.it oppure, il giorno del concerto, al “Caffè Letterario 5 Sensi”.
Oltre al biglietto, sono possibili le formule combo con aperitivo/cena prenotando al numero 342 66 65 202.
Per ulteriori informazioni, si consiglia di visitare il sito nuovokabala.com

Da oltre quarant’anni, Jeff Berlin è uno dei bassisti elettrici più importanti del panorama internazionale, grazie al suo stile originale che unisce, in maniera naturale, competenza tecnica e sensibilità musicale. La tecnica sbalorditiva e la visione armonica in continua evoluzione hanno reso Berlin è una delle figure principali nel percorso che ha portato il basso elettrico ad essere considerato un vero e proprio strumento solista, alla stessa stregua delle altre “voci” della musica moderna.

Queste sue capacità, hanno portato il bassista a collaborare – in studio di registrazione e dal vivo – con tantissimi musicisti importanti come, tra gli altri, Jack Bruce, Allan Holdsworth, Bill Bruford, Larry Coryell, Billy Cobham, Danny Gottlieb, Scott Henderson, Dennis Chambers, John McLaughlin e Michael e Randy Brecker. La sua discografia come leader affianca tutta la sua carriera, a partire da “Champion” e “Pump it!”, lavori pubblicati per Passport a metà degli anni ottanta, fino ad arrivare a Jack Songs, realizzato nel 2022.

Jeff Berlin si è anche distinto in campo didattico, diventando un punto di riferimento a livello mondiale. Dopo aver diretto per un decennio la Players School a Clearwater, in Florida, nel 2017, si è trasferito a Nashville dove ha dato vita alla Jeff Berlin Bass Education.

«Un percorso sfaccettato – afferma Giancarlo Alfani, presidente del Kabala e direttore artistico della rassegna, a proposito del programma dell’edizione che si conclude con il concerto di Jeff Berlin – che abbraccia tante delle anime della musica di oggi, attraversando le diverse declinazioni del jazz in un programma che presenta i formati più classici della musica di improvvisazione per approdare alle sonorità elettriche e all’omaggio ad Astor Piazzolla, senza dimenticare un’incursione davvero singolare nel mondo del rock e della canzone d’autore italiana.»

Ti potrebbe interessare