Home » Eventi Abruzzo » Fotogallery » Jazz ‘n Fall 2023: fotogallery e scalette concerti

Jazz ‘n Fall 2023: fotogallery e scalette concerti

di Redazione

PESCARA – Dal 9 al 14 novembre si è svolta al Teatro Massimo di Pescara l’edizione 2023 di Jazz ‘n Fall. Il programma si è sviluppato in tre serate con altrettanti concerti. Apertura del 9 novembre è stata affidata a Chris Potter Circuits quindi il 10 è stata la volta di Richard Galliano e gran finale con il Ron Carter Foursight. Quest’ultimo quartetto è costituito da all stars di assoluto prestigio oltre che dal contrabbassista anche da Renee Rosnes al pianoforte, Jimmy Greene al sax tenore e Payton Crossley alla batteria. La fotogallery dell’evento organizzato dalla Società del Teatro e della Musica “Luigi Barbara” con la direzione artistica di Lucio Fumo è stata realizzata dal fotografo Roberto Di Blasio.

Lucio Fumo ci ha gentilmente commentato l’evento trascorso: “Jazz ’n Fall nasce, sin dalle sue prime edizioni, con l’idea di mettere a confronto i grandi maestri del jazz con le tendenze più attuali: un obiettivo che abbiamo mantenuto in tutti questi anni e che, nell’edizione 2023, ha visto tre grandi protagonisti come il contrabbassista Ron Carter, il fisarmonicista Richard Galliano e il sassofonista Chris Potter. Musicisti che hanno fatto la storia e che disegnano il presente del jazz. Ron Carter ha suonato insieme a Miles Davis nel suo celebre secondo quintetto e, poi, ha collaborato con tutti i più importanti musicisti della storia del jazz ed è stato negli anni leader di formazioni di assoluto prestigio.

Richard Galliano è stato capace, come pochi altri, di portare la fisarmonica e le sue tante tradizioni popolari nei diversi contesti del jazz. Chris Potter è uno dei personaggi più rappresentativi delle nuove generazioni, in grado di raccogliere con grande sapienza il testimone dai giganti della storia del jazz e di portare questa musica a contatto con l’attualità. Un percorso condotto in modo tenace nelle ventitre edizioni della rassegna, organizzata da sempre dalla Società del Teatro e della Musica “Luigi Barbara”: nelle prossime stagioni, andremo naturalmente a sviluppare ancora questo spunto, portando a Pescara quei musicisti che saranno in grado di interpretare con maggiore convinzione e creatività il legame tra storia e innovazione”.

Scalette concerti

CHRIS POTTER
9/11/2023

The Nerve, Chris Potter
Nowhere, Now Here, Chris Potter
Village Eyes, Chris Potter
Sweet, Chris Potter
Round Midnight, Thelonious Monk
Circuits, Chris Potter
Green Pastures, Chris Potter

RICHARD GALLIANO
10/11/2023

Oblivion, Astor Piazzolla
Fou Rire, Richard Galliano
Libertango, Astor Piazzolla
Les Forains, Richard Galliano e Sylvain Luc
Tango Pour Claude, Richard Galliano
Ciao Sao Paulo, Richard Galliano
Valse A Margaux, Richard Galliano
Trois Gnossiennes, Erik Satie
Moon River, Henry Mancini
Ma Plus Belle Histoire (Barbara), Richard Galliano
Vuelvo Al Sur, Astor Piazzolla
Giselle, Richard Galliano
Aria, Richard Galliano
Laurita, Richard Galliano

RON CARTER
14/11/2023

595, Ron Carter
Mr. Bow Tie, Ron Carter
Flamingo Sketches, Miles Davis & Bill Evans
Seven Steps To Heaven, Miles Davis & Victor Feldman
My Funny Valentine, Richard Rodgers & Lorenz Hart
Cominando, Ron Carter
Joshua, Miles Davis & Victor Feldman
Little Waltz, Ron Carter
Seguaro, Ron Carter
Nearly, Ron Carter
You and the night and the music, Arthur Schwartz & Howard Dietz

Jazz ‘n Fall 2023: fotogallery e scalette concerti ultima modifica: 2023-11-22T22:20:03+00:00 da Redazione