Home » Eventi Abruzzo » Celano Jazz Convention, in programma anche Jazz for Kids and Teen

Celano Jazz Convention, in programma anche Jazz for Kids and Teen

di Marina Denegri

Jazz for Kids & Teens torna per Celano Jazz Convention: i corsi si svolgeranno dal 29 al 31 agosto 2020 sotto la guida di Andrea Gargiulo

CELANO (AQ) – Celano Jazz Convention annuncia la sessione “in presenza” dei seminari “Jazz For Kids & Teens”. I corsi tenuti dal Maestro Andrea Gargiulo con la collaborazione di Giusi Martino si svolgeranno a Celano dal 29 al 31 agosto 2020.

Un progetto pensato in maniera del tutto inclusiva: Jazz for Kids & Teens è un evento aperto a tutti, un percorso didattico immediato e rivolto a consentire a tutti di suonare uno strumento subito. I corsi vengono sviluppati anche con la collaborazione dei Centri ANFFAS presenti sul territorio e sono aperti anche ai ragazzi diversamente abili.

Nella serata di lunedì 31 agosto, si terrà inoltre il concerto finale dei seminari: i ragazzi potranno così portare al pubblico quanto appreso durante le lezioni.

Un’iniziativa pensata per tornare a stare insieme e a condividere in tutta sicurezza un momento, allo stesso tempo, di gioia e apprendimento.

Tutte le attività verranno ovviamente svolte nel rispetto delle direttive sanitarie legate all’Emergenza Covid-19.

Jazz for Kids and Teens è il progetto orchestrale rivolto ai ragazzi diretto da Andrea Gargiulo. L’obiettivo del progetto è quello di far dialogare i ragazzi attraverso la musica e di portarli a scoprire la propria personalità e le potenzialità espressive.

La musica come elemento di condivisione e crescita. Il percorso di laboratori di musica d’insieme è costituito da lezioni collettive e da momenti personalizzati, pensati in modo da sviluppare le caratteristiche dei vari strumenti e le capacità dei singoli partecipanti.

Un progetto fortemente voluto dal direttore artistico dei seminari, il chitarrista Franco Finucci, all’interno del programma di Celano Jazz Convention già dallo scorso anno: il grande successo riscontrato lo scorso anno e le tante richieste di replicare l’esperienza arrivate immediatamente dopo l’edizione del 2019, hanno portato alla conferma del percorso didattico rivolto ai giovanissimi e alla scelta di proporre i seminari “in presenza” alla fine di agosto.

Tutte le informazioni e la scheda di iscrizione sono disponibili al seguente link:
http://www.jazzconvention.net/index.php?option=com_docman&task=cat_view&Itemid=28

Il costo dei seminari “Jazz for Kids & Teens” è fissato in €60: sono previsti sconti per i nuclei familiari che iscrivono più persone al corso. Le iscrizioni vanno perfezionate entro il 22 agosto 2020.

Celano Jazz Convention, in programma anche Jazz for Kids and Teen ultima modifica: 2020-08-08T12:07:28+00:00 da Marina Denegri