Il sindaco Albore Mascia replica al consigliere Fusilli

PESCARA – Il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia,  intervenendo sulle affermazioni del consigliere Fusilli in merito alla gestione dei parcheggi, rilasciate nel corso di una conferenza stampa,ha spiegato che l’amministrazione comunale di Pescara non ha mai affermato di voler rimuovere i parcheggi ‘sul marciapiede lato monte della riviera a partire dalla Rotonda Paolucci’ verso sud.

Infatti  sul lato monte della riviera nord non esistono ‘parcheggi sul marciapiede’inoltre l’amministrazione comunale non  ha mai vincolato tale provvedimento alla riapertura dei parcheggi delle Naiadi, come ha erroneamente sostenuto il consigliere Pd Gianluca Fusilli.

Invece la riattivazione di quei 1.200 posti auto ha consentito la revoca dei posti auto sul marciapiede lato mare del litorale, dalla Rotonda Paolucci sino al confine con Montesilvano.Il sindaco ha inoltre detto :

E’ evidente che a tradire il consigliere Fusilli sarà stato un lapsus. Non comprendiamo quale connessione abbia compiuto il consigliere Fusilli tra i parcheggi delle Naiadi e gli stalli di sosta sul lato monte del lungomare, tra l’altro nel tratto opposto alle Naiadi, e in una zona che inizialmente è caratterizzata esclusivamente da posti per scooter e non per vetture.

E’ evidente che il consigliere deve aver confuso i vari provvedimenti viari che stanno interessando la città: per quando riguarda i posti auto sul lato monte della strada della riviera (e non sul marciapiede), nel tratto compreso tra via Foscolo e piazza Primo Maggio, e non sino alla Rotonda Paolucci, mai stata in discussione, come ha già ben illustrato l’assessore alla Mobilità Fiorilli, stiamo lavorando con la Gtm e con le forze sindacali per individuare la soluzione migliore a tutela degli interessi dell’intera città, una soluzione che peraltro il centro-sinistra non ha neanche tentato di affrontare nei sei anni della propria consiliatura.

Ovviamente però il ‘caso’ relativo a quei parcheggi nulla ha a che vedere con la riapertura dei parcheggi delle Naiadi, che invece ci hanno consentito di eliminare gli stalli di sosta sul marciapiede lato mare del litorale, dalla Rotonda sino a Montesilvano, provvedimento puntualmente attivato.

Il sindaco Albore Mascia replica al consigliere Fusilli ultima modifica: 2010-07-05T01:23:43+00:00 da Donatella Di Biase