Home » Ambiente » “I lupi nel territorio urbano di Spoltore”, incontro nel Centro Civico di Santa Teresa

“I lupi nel territorio urbano di Spoltore”, incontro nel Centro Civico di Santa Teresa

di Redazione

i lupi a spoltore 7 marzo 2023SPOLTORE – Il passaggio di lupi nel territorio a Spoltore sarà argomento di un incontro nel Centro Civico di Santa Teresa, in via Nora, il 7 marzo alle 17.30. L’incontro, organizzato in collaborazione con il Parco Nazionale della Maiella e il Wildlife Research Center, è stato voluto dal sindaco Chiara Trulli per togliere ogni dubbio ai cittadini su come è necessario comportarsi. Relaziona Simone Angelucci, responsabile del Servizio Veterinario del Parco della Maiella.

“C’è la possibilità che lupi isolati dal branco si possano trovare di passaggio nelle nostre aree urbane, alla ricerca di fonti di cibo facilmente accessibili come i cassonetti dell’organico o, purtroppo, i nostri amici a quattro zampe” spiega il sindaco Chiara Trulli. “Dobbiamo fare in modo che queste presenze non creino pericoli a noi, agli animali domestici e ai lupi stessi. Possiamo riuscirci solo mettendo a conoscenza di tutti gli accorgimenti da seguire”.

“I lupi nel territorio urbano di Spoltore”, incontro nel Centro Civico di Santa Teresa ultima modifica: 2023-02-28T15:50:16+00:00 da Redazione