Giulianova, Convegno: Progettare e costruire edifici a energia quasi zero

Si  terrà mercoledì , 28 marzo  e rientra nel ciclo di 60 incontri organizzati dalla rivista Azero – Edicom Edizioni

GIULIANOVA (TE) – L’Unione Europea ha richiesto entro il 2020 il taglio delle emissionidi gas serra del 20%, la riduzione del consumo di energia del 20% e la copertura del 20% del consumo energetico totale attraverso fonti rinnovabili. In edilizia questo significa progettare e costruire edifici a energia quasi zero.

La Rivista Azero – Edicom Edizioni, ha organizzato una serie di convegni in tutta Italia, all’interno di una vasta campagna di sensibilizzazione per dare risposte alle tante domande che tecnici e professionisti si pongono in merito alla progettazione sostenibile. Sessanta incontri in tutta Italia: un’opportunità di aggiornamento professionale diffusa sul territorio, con approfondimenti sulle novità normative, confronti con le istituzioni nazionali e territoriali, analisi tecnico-pratiche delle soluzioni con progettisti e tecnici esperti e qualificati.

Anche in Provincia di Teramo si terrà un convegno, previsto a Giulianova per mercoledi 28 marzo, dalle ore 16.00, presso il Grand Hotel Don Juan, con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti della Provincia di Teramo, dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Teramo, del Collegio dei Geometri e Geometri laureati della Provincia di Teramo (ai geometri partecipanti il Collegio riconoscerà i crediti per la formazione continua) e del Collegio dei Periti Industriali e P.I. laureati (ai periti partecipanti il Collegio riconoscerà 3 crediti formativi).

Giulianova, Convegno: Progettare e costruire edifici a energia quasi zero ultima modifica: 2012-03-26T01:27:10+00:00 da Mariacristina Salini