Giulianova presenta la rivista “Tesori d’Abruzzo”

Oggi, sabato 7 agosto alle ore 18.30 presentazione della rivista nei locali del Sottobelvedere di piazza della Libertà

GIULIANOVA (TE) – Oggi pomeriggio alle 18.30, verrà presentato a Giulianova Alta l’ultimo numero del trimestrale di turismo, cultura ed enogastronomia Tesori d’Abruzzo, diretto da Paolo de Siena.

Alla presentazione, moderata dal giornalista Simone Gambacorta, interverranno il sindaco di Giulianova, Francesco Mastromauro e i primi cittadini di Martinsicuro, Alba Adriatica, Pineto e Vasto, rispettivamente Abramo Di Salvatore, Franchino Giovannelli, Luciano Monticelli e Luciano Lapenna.

La rivista presenta un servizio speciale dal titolo “Le sentinelle del mare”, dedicato alle torri di avvistamento costiero, realizzate a metà Cinquecento lungo la costa abruzzese per motivi di avvistamento e difensivi ed attualmente ancora  presenti a Martinsicuro, Alba Adriatica, Giulianova, Pineto e Vasto.

All’appuntamento di oggi pomeriggio saranno presenti il direttore Paolo de Siena, il fotografo Luciano D’Angelo e l’art director Andreas Waibl nonché gli autori del servizio dedicato alle “Sentinelle del mare”, rispettivamente Clara Verazzo e Sandro Galantini.

Giulianova presenta la rivista “Tesori d’Abruzzo” ultima modifica: 2010-08-07T03:05:37+00:00 da Annarita Ferri