Giulianova: incontro con Margherita Hack

Oggi, 6 novembre la scienziata Margherita Hack sarà ricevuta in Comune.

GIULIANOVA (TE) – La nota astrofisica fiorentina Margherita Hack, è venuta a Teramo , nell’ambito del progetto scolastico “Okkio all’astronomia”, per presentare agli studenti della provincia il suo recente volume Diario di un incontro, scritto insieme con il prof. Marco Santarelli e pubblicato da Zikkurrat Edizioni&Lab.

Ieri mattina, presso la scuola superiore di Teramo ITC Pascal, si è svolto un incontro con gli studenti durante il quale la Hack ha parlato dell’importanza della Scuola e della Cultura, ritenute fondamentali per migliorare noi stessi ,  avere una vita migliore ed essere cittadini coscienti in grado di fare scelte responsabili.Il messaggio ai giovani della scienziata è di cercare di capire l’importanza della cultura e di lavorare al futuro affrontandolo serenamente, ma anche di  frequentare  la Scuola con spirito sportivo e di lavorare molto. Infatti se si vuole vincere  una gara bisogna allenarsi e faticare.

Oggi 6 novembre, alle ore 10,00  la Hack sarà ricevuta , in un incontro pubblico che si terrà nella Sala Consiliare, del Comune di Giulianova, dal sindaco Francesco Mastromauro.

Giulianova: incontro con Margherita Hack ultima modifica: 2010-11-06T00:38:00+00:00 da Simone Odoardi