Giulianova: dal 2 al 4 luglio il Tour del Mulino Bianco

Il progetto, patrocinato dal Comune,si pone l’obiettivo di far riscoprire il valore della colazione all’italiana e della buona merenda

GIULIANOVA (TE) – Il  Comune di Giulianova, e in particolare l’Assessorato al Turismo retto dal prof. Archimede Forcellese che ha deciso di patrocinare l’iniziativa” il Tour di Mulino Bianco “, ha aderito al progetto   di educazione alimentare della Barilla, che da anni porta avanti delle attività  per informare e sensibilizzare le persone , ma soprattutto i  più giovani  ad una  corretta alimentazione.

Per questo motivo sarà a Giulianova, dal 2 al 4 luglio, in Piazza Ex Golf Bar, il Tour di Mulino Bianco  che si pone l’obiettivo di riaffermare l’importanza della colazione all’italiana e della buona merenda, portando direttamente a casa degli italiani l’opportunità di vivere un’esperienza educativa e coinvolgente.

Ogni settimana Mulino Bianco è presente in piazza con una vera e propria struttura itinerante, molto accogliente e aperta a tutti i visitatori, che propone un’interessante visita alla scoperta delle origini della nostra tradizione alimentare e contenuti che sottolineano l’importanza dell’equilibrio nutrizionale complessivo, con particolare attenzione alla prima colazione all’italiana e alla buona merenda.
Durante ogni tappa, all’interno della struttura del Mulino, i visitatori possono accedere ai contenuti del progetto e partecipare ad alcune attività come, ad esempio, conoscere qual è la propria tipologia di risveglio – morbido, leggero, allegro o energico – grazie a un simpatico e veloce test.

Possono così gustare la colazione più vicina al proprio modo di iniziare la giornata ricevendo un vassoio corrispondente al proprio profilo di risveglio con biscotti e brioche Mulino Bianco, ai quali si aggiungono i prodotti dei partner del progetto: il caffè Lavazza con il nuovo sistema innovativo a cialde “A Modo Mio” e il buon latte italiano Granarolo, per iniziare la giornata con una bevanda nutriente e calda.

Il Tour è anche l’occasione per scoprire l’ultima novità di Mulino Bianco: “Storie di Frutta”, tre nuovi frullati 100% frutta, ottimi in ogni momento della giornata. Nuovi “alleati” per il benessere di tutta la famiglia, che in una bottiglietta da 200ml forniscono l’equivalente di 2 porzioni medie di frutta delle 5 giornaliere raccomandate, in una forma comoda, pratica e gradevole sia per gli adulti sia per i bambini.

Ha detto l’assessore al Turismo Archimede Forcellese:

siamo lieti di ospitare nella nostra città una campagna di sensibilizzazione educativo-informativa che interessa tutti i cittadini e che valorizza la tradizione alimentare del nostro paese. E’ fondamentale diffondere una cultura dell’educazione alimentare e far conoscere l’importanza della colazione e della merenda, come suggeriscono gli esperti che hanno realizzato questo progetto in collaborazione con Mulino Bianco.

Per Elena Bernardelli, direttore marketing bakery Italia di Barilla, Giulianova è una città deliziosa, che, dice

ci ha accolti con calore dimostrandosi attenta alle tematiche della corretta alimentazione e in modo specifico ai progetti sulla colazione e la merenda da noi promossi. L’appuntamento con Mulino Bianco è presso la piazza Ex Golf Bar da venerdì 2 luglio a domenica 4 luglio con i seguenti orari: dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 17,00 alle 20,30.

Giulianova: dal 2 al 4 luglio il Tour del Mulino Bianco ultima modifica: 2010-07-01T16:00:41+00:00 da Donatella Di Biase