Estatica al porto turistico di Pescara: pizzica e cinema

Da venerdì 2 a domenica 4 luglio tutte le sere spettacoli alle ore 21.30

PESCARA-Prosegue il calendario degli eventi offerti dal porto turistico “Marina di Pescara” rivolgendosi ad un ampio pubblico:famiglie, giovani e coppie.

Tutti gli spettacoli di Estatica sono gratuiti e per l’occasione è stato creato un ingresso pedonale a pochi metri dal versante sud del Ponte del Mare, facilmente individuabile tramite la segnaletica.

Il programma degli spettacoli previsti in Estatica è seguente:

Venerdì 2 luglio Lectura Dantis eseguita dall’associazione S.M.O. Village e accompagnata al pianoforte da Laura Baldassarre: un collage di alcuni canti emozionanti della Divina Commedia in cui personaggi come Caronte, Paolo e Francesca, il Conte Ugolino e San Francesco rivivono per opera dell’attore Giampiero Mancini attraverso la trasmissione emotiva invece del rispetto del canto metrico.

Sabato 3 luglio “I Pizzica Salentina”: gruppo etnico-musicale offrirà una serata improntata sul ballo. Il gruppo è nato nel 2000 ad Otranto si  è esibito già in molte rassegne etniche in Italia e all’Estero,diffondendo la cultura della loro terra. Oggi si presenta in una veste totalmente diversa, ma con lo stesso obiettivo di sempre: far ballare e divertire in nome della loro magica terra… il Salento.

Domenica 4 luglio CinePorto: consiste nella proiezione di “Dragon Trainer”, film di animazione della DreamWorks tratto dall’omonimo libro per bambini  di Cressida Cowell. Questo film ambientato nel mondo popolato da vichinghi e draghi selvaggi,proviene dai  creatori di “Shrek”, “Madagascar” e “Kung Fu Panda”e narra la vita del giovane protagonista Hiccup stravolta dall’incontro con un drago che sfiderà lui e i suoi compagni a vedere il loro mondo da un punto di vista completamente diverso.

Estatica al porto turistico di Pescara: pizzica e cinema ultima modifica: 2010-07-01T14:05:50+00:00 da Annarita Ferri