Giulia in Rosa 2018: il 21 , 22 e 23 settembre le iniziative a Giulianova

La Cpo di Giulianova organizza la seconda edizione del programma dedicato alla prevenzione dei tumori

Giulia in Rosa 2018GIULIANOVA (TE)  – Giulianova torna a tingersi di rosa per parlare dell’importanza della prevenzione dei tumori. L’assessorato alle Politiche Sociali e la Commissione Pari Opportunità di Giulianova, organizzano la seconda edizione di “Giulia in Rosa” dal titolo “Prevenzione e solidarietà: due alleati contro il cancro”.

L’iniziativa che si svolgerà nei giorni 21, 22 e 23 settembre vedrà come protagonisti grandi specialisti nel campo dell’oncologia con presentazioni editoriali, mostre fotografiche, un convegno dedicato al tema della prevenzione dei tumori maschili e femminili ed una camminata non competitiva.

Si parte venerdì 21 settembre, alle ore 17, nel Loggiato del sotto Belvedere, con la presentazione del libro Il Piacere di Prevenire con il “Gusto della Vita” dell’oncologa Fulvia Pedani, presidente e coordinatrice nazionale del comitato A.N.D.O.S Onlus Torino. Seguirà la presentazione delle mostre fotografiche “Tu cancro Io donna” di Noemi Meneguzzo, immagini e pensieri di un percorso difficile con forza e dignità, e “Le Amazzoni” di Marilena Mura, dimostrazione di quanto le donne operate al seno possano conservare bellezza e femminilità specie se si interviene precocemente.

Sabato 22 settembre, sempre alle 17 al palazzo Kursaal di Giulianova, si terrà il convegno dal titolo “Screening e Prevenzione” al quale interverranno l’oncologa Fulvia Pedani presidente A.N.D.O.S Onlus Torino ed oncologo di riferimento della Breast Unit Città della Salute e della Scienza di Torino, Fabrizio Capone responsabile Sreening della mammella della Asl di Teramo e Rita Lucidi Pressanti urologa territoriale della Asl di Teramo. Presentazioni a cura della giornalista Azzurra Marcozzi.

Domenica 23 settembre, invece, ci sarà la camminata non competitiva “Il mare si tinge di rosa” con punto di ritrovo per chi vorrò partecipare, alle ore 9, in Piazza del mare a Giulianova. “Giulia in Rosa” quest’anno vedrà anche la partecipazione dell’associazione latinoamericana in Italia Ali Onlus che, insieme alla Commissione Pari Opportunità di Giulianova promuoverà una raccolta fondi a favore delle donne venezuelane afflitte da tumore al seno. Tutti potranno seguire gli eventi di “Giulia In Rosa” grazie anche alla dottoressa Alba Impacciatore, segretaria generale dell’Associazione Sordi Italiani che tradurrà gli incontri il Lis (Lingua Italiana dei Sordi).

Giulia in Rosa 2018: il 21 , 22 e 23 settembre le iniziative a Giulianova ultima modifica: 2018-09-18T17:11:41+00:00 da Redazione