Home » Attualità » Giro d’Italia, destinato oltre 1 milione di euro per la sistemazione delle strade

Giro d’Italia, destinato oltre 1 milione di euro per la sistemazione delle strade

di Marina Denegri

La Regione destina 1 milione e 100 mila euro alla Provincia e circa 240 mila euro fra Colonnella e Tortoreto

TERAMO –  É interdetta al traffico la provinciale 9/ C del Vecchio Forte a Tortoreto per lavori di adeguamento e sistemazione (conduttura Ruzzo e rifacimento asfalto). Si tratta di una delle strade interessate al percorso della decima tappa del Giro d’Italia 2020 Lanciano-Tortoreto . Operativo anche il cantiere sulla provinciale 8 del Salinello con fondi della Provincia.

Grazie al finanziamento della Regione Abruzzo, oltre 1 milione e 100 mila euro, inoltre, la Provincia potrà procedere ad una vasta operazione di manutenzione lungo le strade del percorso: le provinciali 1 – 2 – 5/A – 5/B – 9/C – 8. I Comuni interessati sono (Martinsicuro, Colonnella, Tortoreto, Controguerra).

“Dobbiamo ringraziare il presidente Marsilio e il sottosegretario Umberto D’Annuntiis perché hanno colto il senso dei nostri appelli e in occasione di quella che probabilmente è una delle manifestazioni sportive più amate dagli italiani ha destinato risorse importanti alle manutenzioni straordinarie. Interventi significativi di cui beneficerà l’intera comunità e naturalmente tutti coloro che per lavoro o turismo attraversano la nostra provincia” commenta il consigliere delegato Lanfranco Cardinale.

La Regione ha stanziato fondi anche per la Provincia di Chieti e per i Comuni abruzzesi attraversati dal Giro D’Italia: nella provincia teramana i fondi sono stati assegnati a Colonnella (118 mila euro) e a Tortoreto (129 mila euro).

Intanto, è operativo il cantiere sulla provinciale 8 del Salinello, nella zona dell’acquapark: i lavori interessano un tratto di circa un chilometro e mezzo, i fondi sono quelli stanziati dall’ente.

Giro d’Italia, destinato oltre 1 milione di euro per la sistemazione delle strade ultima modifica: 2020-09-25T14:01:46+00:00 da Marina Denegri