CIVITELLA CASANOVA – Martedì 5 giugno a conclusione del progetto in rete Logico…Ergo Sum, circa 500 alunni delle scuole primarie e medie dell’I.C. Civitella insieme ad alcune classi in rappresentanza dell’Istituto Comprensivo “Dante Alighieri” di Spoltore e dell’Istituto Comprensivo di Penne “Mario Giardini” si metteranno alla prova in tornei di scacchi, attività di robotica, giochi linguistici e matematici, percorsi logici ed esperienze pluridisciplinari per ogni età, animando allegramente le vie di Civitella Casanova.
La manifestazione si concluderà con la partita degli scacchi viventi realizzata grazie alla collaborazione dell’Avis comunale Penne e in cui si sfideranno gli alunni dei tre istituti che si sono distinti nelle fasi provinciali, regionali e nazionali dei campionati studenteschi di scacchi.
Parteciperanno alla manifestazione il prof. Carlo Petracca che ha seguito i dipartimenti di italiano e scienze nella ricerca-azione prevista dal progetto “Logico…Ergo Sum”, i docenti dell’I.I.S. “Alessandro Volta” di Pescara che cureranno le attività di robotica nell’ambito del progetto di rete “Robocup Junior Abruzzo” e gli istruttori dell’Associazione scacchistica “Diego Aliprandi” di Penne.