Home » Attualità » Fossacesia potenzia la mobilità estiva: nuova vorsa serale

Fossacesia potenzia la mobilità estiva: nuova vorsa serale

La corsa N42 proseguirà oltre il entro cittadino, fino a Lanciano, per favorire la mobilità serale e promuovere il turismo locale

da Marina Denegri

mobilità Fossacesia

FOSSACESIA – Dal 1° luglio al 31 agosto 2025, torna attivo a Fossacesia il servizio di trasporto pubblico estivo, con una novità molto attesa da cittadini e turisti: il potenziamento della corsa N42, realizzato in collaborazione con la società Di Fonzo e grazie all’impegno del Consigliere ai Trasporti Antonio Di Nardo.

A grande richiesta, la corsa in partenza dalla stazione di Fossacesia alle ore 19:45 proseguirà fino a Lanciano, anziché concludersi nel centro cittadino. Una modifica significativa, pensata per favorire la mobilità serale e promuovere il turismo locale, offrendo nuove opportunità di fruizione della costa anche nelle ore più fresche della giornata.

Questa mattina si è tenuto un incontro tra il Sindaco Enrico Di Giuseppantonio, il Consigliere Di Nardo e i tecnici comunali, in cui è stata discussa la possibilità di ulteriori ampliamenti del servizio, in sinergia con la Regione Abruzzo e la società Di Fonzo.

L’obiettivo dell’Amministrazione Comunale è quello di garantire un sistema di trasporto sempre più sostenibile, interconnesso e funzionale, capace di collegare efficacemente le frazioni, il centro cittadino, le principali attrazioni turistiche e culturali, come l’Abbazia di San Giovanni in Venere, il mare e la stazione ferroviaria.

“L’incontro di oggi – dichiarano il Sindaco Di Giuseppantonio e il Consigliere Di Nardosi inserisce nel solco di un percorso avviato con la Regione, che punta a una revisione organica del trasporto pubblico locale. Fossacesia è in crescita, sia dal punto di vista turistico che produttivo, e ha bisogno di collegamenti efficienti con snodi strategici come Lanciano, l’area del Sangro Aventino, la stazione Fossacesia–Torino di Sangro e il Casello Autostradale. Continueremo a lavorare con determinazione per offrire soluzioni concrete e moderne ai bisogni del territorio».